20 Gennaio 2015
14:36

Star Wars: ricoverato Peter Mayhew per una polmonite, nella saga era Chewbecca

È TMZ a diffondere la notizia. Peter Mayhew è stato ricoverato per via di una polmonite. I fan di “Star Wars” sono in fermento ma la moglie dell’attore li ha rassicurati: “I medici sono felici dei suoi miglioramenti”.
A cura di D.S.

Nelle ultime ore c'è grande apprensione tra i fan di "Star Wars". Peter Mayhew, l'attore che interpretava Chewbecca – Chewbacca nella versione originale – è stato ricoverato  per via di una polmonite. A rivelarlo è il sito TMZ. L'attore avrebbe dovuto prendere parte ad un evento dedicato al mondo del fumetto, tenutosi in Texas nel weekend.

Peter Mayhew, però, non si è presentato, causando la delusione dei tantissimi fan accorsi per incontrare il loro beniamino. Quando è stato spiegato che l'attore si è ammalato, i suoi ammiratori sono andati nel panico. Ci ha pensato Angie Mayhew, la moglie, a rassicurare gli animi. Su Reddit, infatti, ha dato buone notizie sulla malattia del marito:

"Si riprenderà completamente e spera di essere dimesso dall'ospedale entro pochi giorni. I dottori sono incredibilmente felici dei suoi progressi".

Peter Mayhew è nato nel 1944. Sin dal 1976 ha vestito i panni di Chewbecca, un "Wookie" co-pilota della Millennium Falcon – nave di Ian Solo. Ad agevolarlo fu la sua altezza. Affetto da gigantismo, infatti, è alto 2,20 metri. La creatura extraterrestre che interpretava era estremamente intelligente. Comprendeva il linguaggio comune e aveva grande dimestichezza con la tecnologia. Quando si trattava di esprimersi, però, ricorreva alla sua lingua madre, il Shyriiwook. L'attore tornerà a vestire i panni di Chewbecca molto presto.

Ermanno Olmi ricoverato in ospedale: sospetta polmonite
Ermanno Olmi ricoverato in ospedale: sospetta polmonite
Star Wars: Episodio VII - Il Risveglio della Forza, il teaser italiano
Star Wars: Episodio VII - Il Risveglio della Forza, il teaser italiano
"Star Wars: Episodio VII - Il Risveglio della Forza", ecco il teaser trailer italiano
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni