213 CONDIVISIONI
20 Settembre 2012
09:48

Stephen King conferma il sequel di Shining

Il 24 settembre 2013 sarà pubblicato il nuovo romanzo di King, Doctor Sleep, che ci mostra Danny Torrance, in preda ai terribili ricordi dell’Overlook Hotel, pronto ad aiutare i bambini che hanno il “luccichio”. Cronenberg dirigerà il film?
213 CONDIVISIONI
Il 24 settembre 2013 sarà pubblicato il nuovo romanzo di King, Doctor Sleep, che ci mostra Danny Torrance, in preda ai terribili ricordi dell'Overlook Hotel, pronto ad aiutare i bambini che hanno il "luccichio". Cronenberg dirigerà il film?

Una notizia che lascerà senza fiato gli appassionati del brivido: Stephen King ha annunciato la data di pubblicazione del suo prossimo romanzo, Doctor Sleep, per il prossimo 24 settembre 2013. Ma non è un romanzo come gli altri, è il sequel di Shining che riprenderà la storia dal punto in cui  ci ha lasciati, ovvero la fuga dalla follia di Jack Torrance del piccolo Danny e di sua madre Wendy. Oggi il piccolo Danny è un uomo di mezza età in depressione perché il peso di quanto avvenne nel 1977 si è fatto via via insopportabile da sostenere, ma il suo "luccichio" (appunto The Shining) è ancora forte e viene messo a disposizione di chi sta male.

Doctor Sleep è quindi Danny Torrance, così chiamato dai suoi compaesani, che entrerà in contatto con una piccola dodicenne, Abra, dotata di un "luccichio" mai visto prima. Con lei dovrà affrontare una tribù di quasi immortali che vivono grazie all'aura prodotta dai bambini che posseggono lo shining, torturandoli fino alla morte. Il sequel di Shining era stato già annunciato da Stephen King nel novembre 2009, in molti ci vedono un'operazione squisitamente commerciale, altri sono convinti possa essere un capolavoro pari al primo. E intanto, mentre la Warner Bros sta lavorando al prequel del film, David Cronenberg pare abbia già deciso di trasformare Doctor Sleep in un'agghiacciante pellicola. Magari c'è posto anche per Jack Nicholson?

213 CONDIVISIONI
The Dome di Stephen King arriva in tv
The Dome di Stephen King arriva in tv
Cosa pensa Stephen King di Stranger Things 4: la sua reazione sul finale della serie tv Netflix
Cosa pensa Stephen King di Stranger Things 4: la sua reazione sul finale della serie tv Netflix
Kristen Stewart confermata per il sequel di Biancaneve e il Cacciatore
Kristen Stewart confermata per il sequel di Biancaneve e il Cacciatore
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni