video suggerito
video suggerito

‘Super vacanze di Natale’, il cinepanettone con Paolo Ruffini che rende omaggio a 35 anni di comicità

Il 14 dicembre arriverà nelle sale ‘Super vacanze di Natale’, una pellicola della durata di 90 minuti, costruita con le scene dei cinepanettoni più amati. Paolo Ruffini sarà la guest star e il supervisore del progetto. Così, gli spettatori avranno modo di rivedere le scene girate da personaggi come Alberto Sordi, Stefania Sandrelli, Massimo Boldi, Christian De Sica, Diego Abatantuono e Belén Rodriguez.
A cura di Daniela Seclì
1.011 CONDIVISIONI
Immagine

Paolo Ruffini ha preso parte a ‘Ciné – Giornate di cinema' a Riccione. Occasione perfetta per presentare il nuovo progetto natalizio che lo vede protagonista. Il 14 dicembre 2017, infatti, arriverà nelle sale ‘Super Vacanze di Natale‘.

"Un super cinepanettone", così lo ha definito Aurelio De Laurentiis, patron della Filmauro. Si tratterà, infatti, di una pellicola di 90 minuti, che sintetizzerà 35 anni di commedie natalizie. Il film verrà costruito con le scene dei cinepanettoni passati.

Gli spettatori potranno rivedere vecchi protagonisti come Alberto Sordi, Stefania Sandrelli, Massimo Ghini, Sabrina Ferilli, Diego Abatantuono, Michelle Hunziker, Claudio Bisio, Ezio Greggio, Lillo e Greg, Belén Rodriguez e, ovviamente, anche Massimo Boldi e Christian De Sica, che nello stesso periodo saranno nelle sale con le loro rispettive pellicole. Paolo Ruffini sarà la guest star e il supervisore del progetto. L'attore ha dichiarato:

"Sono un fan professionista del genere, amo profondamente questi film. Fanno molto ridere e hanno incassato centinaia di milioni di euro. La parte difficile da realizzatore, è rendere omaggio a questi attori e a tanti registi importanti, dai Vanzina a Neri Parenti. Il risultato sarà una bomba, farà molto molto ridere. L'effetto stupendo che creano questi film è una nostalgia mai malinconica, una sorta di riconciliazione con il presepe di questa tradizione cinematografica".

De Laurentiis ha spiegato che ancora non è stato deciso se con questo film si chiuderà il ciclo dei cinepanettoni:

"Non abbiamo deciso se questo film chiuderà il ciclo dei cinepanettoni, magari l'anno prossimo ne faremo uno nuovo, ma serve una buona idea. Intanto dopo 35 anni di successi ci è sembrato bello regalare al pubblico un film unico, che racconti diverse decadi di comicità, di bellezza e cambiamenti nella società".

1.011 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views