11 CONDIVISIONI

Sveva Alviti è Dalida al cinema, l’attrice vicina a Sanremo 2017

L’attrice italiana è la grande diva francese Dalida sul grande schermo, nel film in uscita a febbraio in Italia. In queste settimane è stata più volte accostata al festival di Sanemo 2017 condotto da Carlo Conti.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Andrea Parrella
11 CONDIVISIONI
Immagine

Sveva Alviti farà rivivere sul grande schermo Dalida, la grande diva francese protagonista del mondo della musicacon grandi successi planetari che l'hanno resa un personaggio globale. Il film omonimo "Dalida", in uscita a febbraio nelle sale italiane, ripercorre la vita della grande artista, dalla nascita a Il Cairo al successo negli anni sessanta, fino alla morte nel 1987 a Parigi, dopo aver venduto più di 130 milioni di dischi in tutto il mondo. Al fianco di Sveva Alviti nel film scritto e diretto da  Lisa Azuelos anche Riccardo Scamarcio nel ruolo del fratello e produttore Orlando, Jean-Paul Rouve in quelli di Lucien Morisse e Alessandro Borghi nel ruolo di Luigi Tenco, il grande cantautore compagno di Dalida per diverso tempo. Raccontando la sua esperienza sul set, Sveva Alviti ha descritto i nove mesi di preparazione come un periodo in cui si è immersa a pieno nel personaggio:

È stata un’esperienza davvero incredibile. Ho vissuto nei panni di Dalida per nove mesi, in maniera totalizzante. Ho imparato a muovermi come lei, a parlare come lei che a volte mi sono quasi annullata nella sua immagine. D’altra parte come lei stessa affermava ‘Dalida è tutte le donne'. Devo molto a questo progetto: è stato un viaggio straordinario, un’occasione di crescita umana prima ancora che professionale

Sveva Alviti a Sanremo 2017?

Proprio per la rilevanza dell'accostamento tra Dalida e il palco dell'Ariston, più volte è stato ipotizzato in queste settimane un approdo di Sveva Alviti a Sanremo 2017, sia come valletta al fianco di Carlo Conti (ipotesi che si tenderebbe ad escludere dopo le voci su una partecipazione di Maria De Filippi e Maurizio Crozza sul palco della celebre kermesse), sia come ospite, proprio per far rivivere le emozioni della cantante. Dalida tentò la strada di Sanremo con "Ciao amore, ciao", indimenticata canzone che al tempo non ebbe la fortuna sperata, né in termini di successo in classifica né per il ritorno personale.

Il malore in diretta tv per Sveva Alviti

In queste ore si sta parlando molto di Sveva Alviti per il malore in diretta tv di cui l'attrice è stata vittima durante la trasmissione "Le Grand Journal" sull'emittente francese Canal +, dove la Alviti stava appunto presentando il film "Dalida", in uscita nei cinema francesi a gennaio. Secondo la stampa transalpina l'attrice ha avuto un attacco epilettico, che ha provocato grande agitazione in studio. I giornalisti presenti l'hanno immediatamente soccorsa e, a distanza di pochi minuti, il conduttore della trasmissione ha annunciato come la situazione si fosse tranquillizzata e l'attrice fosse a riposo.

11 CONDIVISIONI
Le foto più belle di Sveva Alviti
Le foto più belle di Sveva Alviti
Le foto di Sveva Alviti al Festival di Sanremo 2017
Le foto di Sveva Alviti al Festival di Sanremo 2017
Sveva Alviti a Sanremo 2017: "Credo mi abbia scelto un po' Dalidà, io e lei molto simili"
Sveva Alviti a Sanremo 2017: "Credo mi abbia scelto un po' Dalidà, io e lei molto simili"
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views