1.150 CONDIVISIONI
Processo sulla morte di Stefano Cucchi

Svolta nel caso Cucchi, Alessandro Borghi: “La giustizia è lenta ma ariva pe’ tutti”

L’attore che ha interpretato il geometra romano morto nel 2009 nel film “Sulla mia pelle” esulta per il colpo di scena sul caso arrivato in queste ore, con uno dei militari imputati che ha “chiamato in causa” due dei colleghi coinvolti con lui nel procedimento penale per il presunto pestaggio di Stefano Cucchi dopo il fermo.
A cura di Andrea Parrella
1.150 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Il colpo di scena sul caso Cucchi, con l'ammissione da parte di uno dei carabinieri che ha ammesso, di fatto, il pestaggio al geometra romano nell'ottobre 2009, squarcia definitivamente il velo di opacità su uno dei casi di cronaca più discussi e dolorosi della storia recente italiana, ripercorso in modo eccellente dal film "Sulla mia pelle", con protagonista Alessandro Borghi nei panni proprio di Stefano Cucchi, deceduto in carcere diversi giorni dopo il suo arresto a causa di gravissime condizioni fisiche.

Alessandro Borghi ha esultato alla notizia tramite la sua pagina social, riportando un ritaglio di giornale con la notizia e la didascalia, in romanesco: "La giustizia è lenta ma ariva pe' tutti". Sotto, campeggiante, il volto di Stefano Cucchi in salute e sorridente.

L'ammissione di Francesco Tedesco

La svolta nel caso Cucchi è arrivata in queste ore, a inizio udienza del nuovo processo che vede cinque carabinieri imputati per la vicenda della morte del ragazzo romano, avvenuta nel 2009. Francesco Tedesco, uno dei militari imputati, ha “chiamato in causa” due dei colleghi coinvolti con lui nel procedimento penale per il presunto pestaggio del giovane dopo il fermo. Si tratta di Alessio Di Bernardo e Raffaele D’Alessandro che devono rispondere di omicidio preterintenzionale, così come lo stesso Tedesco. Sono imputati anche Roberto Mandolini di calunnia e falso, e Vincenzo Nicolardi di calunnia.

"Sulla mia pelle", il film sugli ultimi giorni di vita di Stefano Cucchi

Grande attenzione da parte dell'opinione ha ricevuto il film "Sulla mia pelle", in cui Alessio Cremonini ha diretto Borghi, Trinca, Max Tortora, Rita Calore nel racconto chirurgico, per certi versi freddo, di questa triste vicenda che ha caratterizzato gli anni recenti della storia di questo paese. Il film è uscito il 12 settembre 2018 nelle sale ed è stato reso contemporaneamente disponibile da Netflix nella stessa data, creando così il primo precedente in Italia di un prodotto presente contemporaneamente in sala e sulla piattaforma streaming.

1.150 CONDIVISIONI
239 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views