0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Taxi Driver, remake in arrivo

Da Berlino giunge la notizia che Scorsese, De Niro e Lars Von Trier realizzeranno un remake del leggendario Taxi Driver.
A cura di Fanpage Admin
0 CONDIVISIONI
Taxi Driver, remake in arrivo

Notizia piuttosto clamorosa, in arrivo dal Festival di Berlino. Pare infatti che Martin Scorsese, Robert De Niro e Lars Von Trier abbiano in progetto di unire le forze per girare un rifacimento di Taxi Driver, amatissimo e indimenticabile film del 1976 che tanta fortuna portò al suo regista, da lì in poi autore apprezzato in tutto il mondo, e al suo attore protagonista, nel ruolo di Travis Bickle, veterano del Vietnam in congedo con evidenti turbe psichiche.

Scorsese è attualmente presente a Berlino con la sua nuova e attesa pellicola, Shutter Island, con Leonardo Di Caprio nei panni di un agente federale in missione in una misteriosa isola e preda di strane visioni. Von Trier invece, dopo il controverso, ribelle, estremo e inquietante Antichrist, ha già in preparazione un thriller fantascientifico dal titolo Melancholia, in cui narrerà di un pianeta che si sta pericolosamente avvicinando alla Terra. Penelope Cruz dovrebbe essere l'attrice principale.

Ancora non si conoscono i dettagli di questa operazione che porterà al nuovo Taxi Driver, e non si sa se Von Trier sarà effettivamente dietro la macchina da presa. Pare comunque che il regista danese si occuperà quantomeno di scrivere la sceneggiatura, che potrebbe essere allo stesso tempo un remake e un sequel della pellicola originale. Riuscirà l'autore di Dancer in the Dark, The Kingdom, Dogville e Le onde del destino a rimodellare lo stile scorsesiano secondo la propria idea di cinema? O sarà soltanto un'operazione di mercato piuttosto scontata e non necessaria? Staremo a vedere.

Alessio Gradogna


0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views