"The Batman" continua la sua produzione a vele spiegate. E continua a lasciare indizi sul percorso. Con un tweet, il regista Matt Reeves mostra nuove immagini dedicate alla nuova ‘batmobile'. Un aspetto molto più ‘classy' rispetto alle futuristiche batmobile viste nelle produzioni precedenti dedicate al Cavaliere Oscuro. Le riprese del film sono iniziate a gennaio nel Regno Unito. Gotham City sarà infatti ricostruita nella città scozzese di Glasgow ma anche a Londra.

Il primo camera test

Dopo le ‘ombre rosse' del primo camera test, arriva nuovo materiale per gli appassionati del genere. Robert Pattinson è il settimo attore a indossare maschera e mantello di Batman dopo, nell'ordine, Adam West, Michael Keaton, Val Kilmer, George Clooney, Christian Bale e Ben Affleck. Proprio Ben Affleck era inizialmente previsto come regista, produttore e star del film poi passato sotto la guida di Matt Reeves.

La trama e il cast di The Batman

C'è un fitto mistero al momento sulla trama di The Batman, ma sappiamo con certezza che con Robert Pattinson/Batman ci saranno anche Selina Kyle alias Catwoman, interpretata da Zoë Kravitz, il diabolico Pinguino con il volto di Colin Farrell e l’Enigmista impersonato da Paul Dano. A completare il super cast ci sono John Turturro nei panni del gangster Carmine Falcone, Jeffrey Wright in quelli del Commissario Gordon e Andy Serkis nel ruolo del fedelissimo maggiordomo Alfred Pennyworth. Il film, declinato nei toni di un noir, non è una ‘origin story', cioè non vedremo le origini di Batman e, stando a indiscrezioni, dovrebbe essere in parte ispirato alla storia "Batman: Il lungo Halloween". L'uscita al cinema di "The Batman" è prevista per il 25 giugno 2021.