video suggerito
video suggerito

The Beatles: un nuovo biopic, nel cast ci sarà anche Johnny Depp?

Liam Gallagher ha deciso di produrre un nuovo film dedicato a The Beatles, la pellicola tratta da The Longest Cocktail Party si addentrerà nella fine della band e vedrà Johnny Depp nel cast.
A cura di Francesco Zullo
108 CONDIVISIONI
Liam Gallagher produrrà la pellicola basata su The Longest Cocktail Party

Che il cinema ed il mondo della musica si siano da sempre suggestionati a vicenda è un dato di fatto. Dai primi esperimenti di attore di Elvis Presley e di Frank Sinatra, tantissimi cantanti e musicisti hanno sperimentato la settima arte per mettersi in luce. Ma è anche vero che il cinema molte volte si è lasciato sedurre dai personaggi della musica, sono tanti infatti le biografie più o meno ufficiali che il mondo del cinema ha dedicato a quello della musica. Da The Doors di Oliver Stone del 1991 fino al recentissimo El Cantante, sono innumerevoli le storie di musica che sono stare raccontate dal cinema. Ma uno dei gruppi che ha da sempre legato il suo nome al cinema, è anche uno di quei gruppi che hanno segnato in maniera più netta la storia della musica: The Beatles.

I fab four sono da sempre stati estremamente interessanti per il mondo del cinema e durante la loro carriera hanno anche dato vita a film memorabili come A Hard Day's Night, Help ed Yellow Submarine ed altri dal tono minore come Magical Mystery Tour. Ma anche quando oramai il gruppo si era dissolto la loro storia è stata d'ispirazione per il cinema, recentemente sulle musiche dei The Beatles Julie Taymor ha costruito il suo Across the Universe, ma un po' di tempo fa la stessa storia dei 4 di Liverpool ha ispirato Backbeat. Il film del 1994, raccontava gli albori della storia dei 4 musicisti e la gavetta per diventare il gruppo più importante nella storia della musica: The Beatles. Oggi un nuovo film sui The Beatles sta per partire ed a produrlo sarà uno dei fan più sfegatati ed accaniti del gruppo: Liam Gallagher.

L'amore per i  The Beatles di Gallagher era palese e lo stesso musicista non ha mai fatto mistero che i 4 di Liverpool abbiano ampiamente ispirato gran parte della sua produzione musicale con gli Oasis, quindi pare quasi scontato che sia proprio lui a voler dedicare loro un nuovo film. Il film che Gallagher vuole produrre è basato sul best seller The Longest Cocktail Party, interessante libro scritto da Richard DiLello che alla fine degli anni sessanta ebbe la possibilità di lavorare fianco a fianco con i Beatels nei mitici studi della Apple Records. Il film quindi dovrebbe addentrarsi sui retroscena della fine del mitico gruppo scavando nelle personalità dei 4 e del loro entourage. Liam Gallagher sembra davvero intenzionato a fare un lavoro ottimo sul film e nelle sue intenzioni Johnny Depp sarebbe perfetto per interpretare la parte del addetto stampa dei Beatles: Derek Taylor. Speriamo che anche il resto del cast e sopratutto la regia rendano giustizia ai The Beatles.

108 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views