9 Luglio 2015
22:57

“The Gallows – L’esecuzione”: il trailer italiano, la trama e il cast

Un gruppo di studenti, vent’anni dopo una recita scolastica finita in tragedia, torna sul palco per ricordare la disgrazia scoprendo a loro spese che alcune cose non devono assolutamente essere “risvegliate”.
A cura di Ciro Brandi

L’estate horror, dopo “Poltergeist”, “Wolf Creek 2”, l'imminente “Babadook”, si arricchisce di un altro titolo che  vi farà coprire gli occhi più volte per paura di guardare. Si tratta di “The Gallows – L’esecuzione”, pellicola scritta e diretta da Chris Lofing e Travis Cluff e prodotto dal re Mida del genere Jason Blum (“Paranormal Activity”, “Insidious”, “Sinister”). Il terrificante film racconta la storia di un gruppo di studenti che, vent’anni dopo una recita scolastica finita in tragedia, torna sul palco per ricordare la disgrazia scoprendo a loro spese che alcune cose non devono assolutamente essere “risvegliate”. Naturalmente, quando c’è di mezzo Blum, non si può non parlare anche di “found-footage”, cioè del filmato ritrovato, e infatti anche in “The Gallows – L’esecuzione” si fa ampio uso di questa angosciante tecnica, sempre di grande impatto visivo. Basta, semplicemente, guardare il breve trailer per capire a cosa si va incontro se aveste intenzione di andare al cinema a vederlo. Praticamente un incubo di due ore che farà la felicità degli amanti del genere. Il film sarà nelle nostre sale a partire dal prossimo 19 agosto.

La trama

Venti anni dopo un incidente che ha causato la tragica morte del protagonista di uno spettacolo teatrale delle scuole superiori, gli studenti di quella stessa piccola città decidono di mettere di nuovo in scena lo spettacolo nel maldestro tentativo di onorare l'anniversario della tragedia. Purtroppo, alla fine tutti quelli coinvolti scopriranno che alcune cose è meglio che restino ben sepolte nel passato.

Il cast

Gli attori di questo angosciante horror sono: Reese Mishler  (Reese Houser), Cassidy Gifford (Cassidy Spilker), Ryan Shoos (Ryan Shoos), Pfeifer Brown (Pfeifer Ross), Alexis Schneider (Mary), Price T. Morgan (Stage Boy), Mackie Burt (Cheerleader).

“The Hateful Eight”: il trailer italiano, la trama e il cast del film di Tarantino
“The Hateful Eight”: il trailer italiano, la trama e il cast del film di Tarantino
“The Green Inferno”: il trailer italiano, la trama e il cast
“The Green Inferno”: il trailer italiano, la trama e il cast
“Rock the Kasbah”: il trailer italiano, la trama e il cast
“Rock the Kasbah”: il trailer italiano, la trama e il cast
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni