The Housemaid: il trailer teaser del film remake
All'inizio di questo decennio il cinema orientale ed in particolare quello Coreano si è affacciato prepotentemente all'attenzione del pubblico italiano, grazie ad alcune terrificanti pellicole horror ma anche grazie ad alcuni capolavori assoluti del cinema drammatico come quelli della "trilogia della vendetta" di Park Chan-wook, e costituita da Mr. Vendetta del 2002, proseguita con Old Boy nel 2003 e conclusa da Lady Vendetta nel 2005. Dopo quel periodo per un lunghissimo lasso di tempo il pubblico italiano non ha potuto godere della cinematografia asiatica, ma presto grazie a Fandango arriverà tra i film in uscita nelle sale italiane un altro maestro assoluto del cinema coreano Im Sang-soo con l'attesissimo The Housemaid di cui oggi possiamo mostrarvi il trailer italiano.
The Housemaid è Euny, governante e bambinaia assunta da una facoltosa famiglia, in cui la moglie di un importante uomo d'affari è nel mezzo di una seconda gravidanza che le donerà due gemelli. Euny con il suo dolce carattere, la sua generosità ed una genuina ingenuità infantile riesce facilmente ad entrare nel cuore di tutti i membri della famiglia, come della sua collega più anziana, che ha dedicato la sua intera vita al servizio nella casa. Ben preso però questo suo carattere la porterà ad accettare tutte le richieste del suo padrone di casa, anche quelle che travalicano il ruolo di una governante. Euny si scoprirà incinta e le donne della casa pur di non vedere infangare il nome del casato saranno pronte a percorrere anche la via più estrema.
In patria Im Sang-soo è molto amato ma questo suo The Housemaid rappresenta una sfida decisiva per il regista, difatti il film è il ramake della pellicola del 1960 del maestro della cinematografia coreana Kim Ki-young. Siamo davvero curiosi di vedere il thriller The Housemaid riaprirà le porte dei cinema italiani alle pellicole asiatiche come accadde già all'inizio del 2000. Il film uscirà il 13 maggio nelle sale italiane, nel frattempo vi invito a guardare il film trailer di questa pellicola come di tutte le altre presenti nella sezione omonima del nostro sito.