The Tourist: Angelina Jolie e Johnny Depp ai Golden Globes
Angelina Jolie e Johnny Depp sono candidati alla 68esima edizione dei Golden Globes, per la loro interpretazione in "The Tourist", il nuovo film di Florian Henckel von Donnersmarck, che oggi presenteranno a Roma in anteprima.
I due divi di Hollywood hanno infatti ricevuto entrambi la nomination come migliori attori per questa nuova pellicola che approderà nelle sale cinematografiche italiane venerdì 17 Dicembre 2010. Ma non si tratta dell'unica candidatura per Johnny Depp, il poliedrico attore statunitense concorre anche nella stessa categoria per la pellicola ispirata alla celebre favola del cappellaio matto, "Alice nel paese delle meraviglie" del regista Tim Burton.
Ma il film più quotato per le premiazioni dei Golden Globes, è la pellicola inglese The King's speech (Il discorso del re), che uscirà in Italia al cinema, distribuito da Eagle Pictures, il prossimo 28 Gennaio 2011. Infatti, il film del regista Tom Hooper incentrato sulla controversa figura di Re Giorgio VI, il padre dell'attuale Regina Elisabetta, si è guadagnato ben 7 candidature.