16 Dicembre 2010
12:34

The Tourist: Johnny Depp senza Angelina Jolie per la prima a Roma

The Tourist, il nuovo film con Johnny Depp e Angelina Jolie è stato presentato in anteprima a Roma: Depp commenta la sua esperienza sul set nella conferenza stampa.
A cura di Fernanda Pica
johnny-depp the tourist a roma

"The Tourist", la nuova pellicola del regista Florian Henckel von Donnersmarck (premio Oscar per le "Vite degli altri), è stata presentata in anteprima ieri a Roma.

All'attesissima conferenza stampa però mancava la bellissima Angelina Jolie, protagonista di questo raffinato action movie girato tra Parigi e Venezia. A rispondere alle domande dei giornalisti c'era però il suo collega Johnny Depp che ha commentato la sua esperienza sul set di The Tourist: "Girare questo film in un luogo fantastico come Venezia è stato magico: l’unico problema è che Angelina è così famosa che avevamo sempre dietro un muro di paparazzi. Io mi godevo la città la sera tardi, dalle 10 alle 2 di notte ed ero incantato". Poi il bell'attore americano passa a raccontarci un po' il suo ruolo nel film: "Il mio personaggio è molto diverso da me: è tutto perfettino, ordinato, un uomo super normale. Florian aveva delle idee geniali per questo personaggio, ma ha anche accettato le mie opinioni. Credo che un attore abbia il dovere di riempire quello spazio che viene lasciato libero dalla visione del regista. Con altri registi non mi sono trovato in sintonia, ma questa volta non è successo" e aggiunge: "Molti dei personaggi che ho interpretato in passato erano sopra le righe, ma questo doveva essere quasi sottotono: era una sfida perché dovevo rendere normale un uomo interessante".

In merito alle sue due candidature al Golden Globe, Johnny Depp commenta: "È strano essere in competizione con se stesso, ma sono molto contento. Ora sto pensando ad una regia, ho due progetti in mente, ma credo che non sceglierò me come attore, sceglierò un altro protagonista". E infine, rispondendo a chi gli domanda quando finirà di imitare nel look il chitarrista dei Rolling Stones Keith Richard, Depp ironizza: "Smetterò quando sarò diventato come lui. Per ora, comunque, mi basta continuare a fare il mio lavoro e guadagnarmi da vivere facendo strane facce sullo schermo".

The Tourist: Angelina Jolie e Johnny Depp ai Golden Globes
The Tourist: Angelina Jolie e Johnny Depp ai Golden Globes
Angelina Jolie e Johnny Depp in The Tourist il 17 Dicembre al cinema
Angelina Jolie e Johnny Depp in The Tourist il 17 Dicembre al cinema
Angelina Jolie, Johnny Depp in The Tourist: il trailer ita
Angelina Jolie, Johnny Depp in The Tourist: il trailer ita
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni