The Town di Ben Affleck: esce al cinema l’8 Ottobre 2010
Domani 8 Ottobre 2010 esce nelle sale "The town", film diretto e interpretato da Ben Affleck ,che lo ha presentato all'ultimo Festival del Cinema di Venezia. Questo thriller , tratto dal romanzo "Prince of Thieves" di Chuck Hogan, porta sullo schermo temi come l'amore, l'amicizia e il tradimento, che vengono incastonati in uno scenario fatto di rapimenti e inseguimenti di polizia.
Ben Affleck veste i panni di Doug MacCray, un rapinatore di Boston a capo di una banda di rapinatori spietati che rappresentano la sua unica famiglia. Durante una rapina in banca, uno dei componenti della banda, Jem, prende in ostaggio la dirigente, Claire Keesey, interpretata da Rebecca Hall. Jem viene a sapere che Claire è una ragazza cresciuta nel loro stesso quartiere e teme che possa riconoscerli. Allora Doug decide di conoscerla; la donna non immagina di essere di fronte al capo della banda che l'aveva terrorizzata durante la rapina.
Tra i due scoppierà una sincera storia d'amore e Doug deciderà di lasciare la vita del rapinatore, ma la sua scelta non sarà facile perché braccato dai Federali e dall'amico Jem che non crede nella sua lealtà. Il dilemma diverrà, allora, scegliere tra l'amore e l'amicizia.
Per scoprire quale sarà la sua decisione non vi resta che andare al cinema.
Barbara Vittoriosi