The Wolfman: il 19 febbraio torna l’uomo lupo di Benicio Del Toro
Il protagonista di "The Wolfman" Benicio Del Toro rivela alla conferenza stampa per il film a Los Angeles di essere sempre stato affascinato dai vecchi film della Universal Pictures, per questo ha accettato di sottoporsi ad una trasformazione così radicale, mettendosi completamente nelle mani di Rick Baker, make up artist di talento per arrivare ad un risultato credibile.
Il classico Uomo Lupo del 1941 diretto da George Waggner annoverava nel cast anche Bela Lugosi ed è stato uno dei film che Del Toro amava guardare da ragazzo: " E' stato grazie ai miei cugini, che erano un po' più grandi, che mi sono appassionato ai film di questo genere. In casa non mancava mai una rivista chiamata Famous Monsters, ricordo che fu la prima volta che vidi La moglie di Frankenstein, L'uomo lupo e Dracula".
Ma Del Toro non è solo attore in questo film, è anche produttore insieme a Rick Yorn, ha presentato personalmente il progetto spiegando di voler rendere omaggio alla vecchia versione, quindi di voler proporre un remake che facesse del trucco e del "mostro" il vero protagonista.
Il resto è storia, sappiamo che l'impegno è stato adeguato, gli intrepreti sono una garanzia da Anthony Hopkins a Emily Blunt (la Emily de Il diavolo veste Prada) a Hugo Weaving (Matrix,Il signore degli Anelli) che interpreta il sospettoso ispettore Abberline. Sarà un remake riuscito? O finirà per seguire la sfilza di film con nuovi effetti speciali e classiche storie antiche che funzionano solo in bianco e nero, perdendo qualcosa nell'era moderna?
Lo scopriremo presto.
Ambra Zamuner
https://www.youtube.com/watch?v=AbK4HcI3iOU&feature=pyv&ad=5313365433&kw=trailer italiano wolfman