418 CONDIVISIONI
27 Marzo 2013
11:36

Tilda Swinton dorme in una teca al MoMA di New York

Tilda Swinton è la protagonista di una curiosa installazione vivente, “The Maybe”, in mostra al MoMA per una settimana. L’attrice anticonformista si fingerà addormentata per otto ore al giorno, con lei solo una bottiglia d’acqua.
418 CONDIVISIONI
Tilda Swinton è la protagonista di una curiosa installazione vivente, "The Maybe", in mostra al MoMA per una settimana. L'attrice anticonformista si fingerà addormentata per otto ore al giorno, con lei solo una bottiglia d'acqua.

Per quanti sono "di passaggio" a New York, c'è l'occasione di vedere una star del cinema, dormire placidamente in una teca di vetro in esposizione al MoMA. E' Tilda Swinton, l'attrice nota per il suo carattere anticonformista, che ha deciso di mettere letteralmente in scena se stessa, nell'opera chiamata The Maybe. La descrizione che accompagna l'opera recita semplicemente: artista vivente, vetro, acciaio, materasso, cuscino, lenzuola, acqua e occhiali. Nell'opera, ideata dall'artista Cornelia Parker, l'attrice resta apparentemente addormentata per otto ore al giorno, in una settimana d'esposizione. Non è la prima volta che The Maybe viene esposta in un museo. Nel 1995 fece il suo esordio alla Serpentine Gallery di Londra, l'anno dopo è stata anche in Italia, al Museo Barracco di Roma. La sua perfomance al MoMA di New York non era preventivata, la stessa portavoce del museo, Margaret Doyle, ha riferito di essere rimasta sorpresa di aver ricevuto una telefonata dalla Swinton, soltanto lunedì. L'attrice ha recentemente preso parte al ritorno di David Bowie, recitando nel secondo video The Stars are out (tonight), per la regia dell'abruzzese Flora Sigismondi.

418 CONDIVISIONI
Da Andrej Pejic a Tilda Swinton, cast stellare per il ritorno di David Bowie
Da Andrej Pejic a Tilda Swinton, cast stellare per il ritorno di David Bowie
MOONRISE KINGDOM - clip con Bruce Willis e Tilda Swinton
MOONRISE KINGDOM - clip con Bruce Willis e Tilda Swinton
Invasione di zombie a New York
Invasione di zombie a New York
16.022 di ViralVideo
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni