1 Febbraio 2013
13:06

Tilda Swinton e Tom Hiddleston vampiri in “Only Lovers Left Alive”

Ritroviamo i due controversi attori nel nuovo progetto del regista Jim Jarmusch che li ha voluti nelle vesti di vampiri.
A cura di Aureliano Verità
Swinton Hiddleston

È dal 2009 che non si avevano notizie del regista americano Jim Jarmusch, l’uomo dietro capolavori quali “Dead Man” e “Daunbailò”. Il suo ultimo film era stato “The Limits of Control”, ma qualche mese fa era stato Jarmusch stesso ad annunciare un suo nuovo progetto. Ed ecco la prima foto ufficiale (in testa all’articolo) del vampire movie dal titolo “Only Lovers Left Alive”. Come da abitudine, si sa ancora poco e niente sulla pellicola, di cui  non è stato reso noto nulla a parte il cast in cui ritroviamo l’enigmatica Tilda Swinton e Tom Hiddleston, il Loki di "Avengers", entrambi nei panni dei protagonisti non umani. I due saranno affiancati sullo schermo da Mia Wasikowska e John Hurt.

Oltre agli attori che prenderanno parte al progetto, è stata resa nota una breve parte della trama che dovrebbe narrare la storia d’amore tra Adam (Hiddleston) ed Eve (la Swinton), due vampiri che innamorati da molti secoli messi in crisi dall’irruzione nella loro vita della sorella minore di Eve, Ava (Wasikowska). Nell’immagine ritroviamo una pallidissima Swinton abbracciata a un altrettanto emaciato Hiddleston, entrambi riparati dietro agli occhiali da sole. Confidando nel talentuoso regista, speriamo che un tema già ampiamente trattato come quello dei vampiri, basta pensare alla Twiligh Saga, appena conclusasi, possa tornare a destare l’interesse anche del pubblico più esigente.

Cannes 2013, in Concorso anche i vampiri Tilda Swinton e Tom Hiddleston
Cannes 2013, in Concorso anche i vampiri Tilda Swinton e Tom Hiddleston
Tilda Swinton dorme in una teca al MoMA di New York
Tilda Swinton dorme in una teca al MoMA di New York
Da Andrej Pejic a Tilda Swinton, cast stellare per il ritorno di David Bowie
Da Andrej Pejic a Tilda Swinton, cast stellare per il ritorno di David Bowie
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni