134 CONDIVISIONI
20 Ottobre 2013
18:22

Tim Burton pronto a dirigere “Beetlejuice 2”

Tim Burton sarebbe finalmente al lavoro per il sequel di “Beetlejuice – Spiritello Porcello”, film cult degli anni ’80.
A cura di G.D.
134 CONDIVISIONI

Tim Burton sarebbe finalmente pronto a dirigere il sequel di BeetleJuice, venticinque anni dopo la fortunatissima pellicola che lo consacrò definitivamente nel mondo del cinema, per il suo straordinario talento visionario. In passato si era parlato di un Beetlejuice va alle Hawaii, dove il cambio di location suggeriva temi più caldi e quindi ambientazioni meno cupe e dark. Con il passare del tempo però, il progetto si è accantonato via via, e per la crescente fama di Burton, che ne rendeva problematico lo sviluppo soprattutto sotto il piano economico, e perché si temeva il rischio di un affievolimento dell'attenzione.

Ma l'attesa resta alta, in quanto "Beetlejuice" è un vero e proprio cult del cinema degli anni Ottanta. Il progetto resta in piedi e secondo la rivista specializzata Schmoes Know potrebbe prendere il via tra il 2015 e il 2016, grazie alla produzione proprio di Tim Burton:

Possiamo confermare che Tim Burton vuole dirigere "Beetlejuice 2", sta cercando solo la partnership giusta ma sarai lui a produrre il film.

Confermato il vecchio cast? Michael Keaton sarebbe confermato nel ruolo di "Beetlejuice", mentre non si potrebbe dire lo stesso per Wynona Rider, Geena Davis e Alec Baldwin. Probabilmente, questa volta, verrà sfruttata una chiave narrativa totalmente nuova, con lo spiritello porcello che infesterà un'altra famiglia, composta quindi da altri personaggi. I fan sognano la presenza di Johnny Depp nel film, poco probabile visto alcune sue dichiarazioni circa il sequel della pellicola: "Per me non dovrebbe avere un sequel, è uno di quei film belli per come sono". 

134 CONDIVISIONI
Winona Ryder in Beetlejuice 2, 27 anni dopo il primo film
Winona Ryder in Beetlejuice 2, 27 anni dopo il primo film
Tim Burton: “Per sfogare la tensione sparavo alla mia compagna”
Tim Burton: “Per sfogare la tensione sparavo alla mia compagna”
Sam Raimi dirigerà “L’Armata delle Tenebre 2”
Sam Raimi dirigerà “L’Armata delle Tenebre 2”
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni