video suggerito
video suggerito

Timothy Spall sarà il pittore W. Turner nel biopic diretto da Mike Leigh

Mike Leigh ha deciso di portare al cinema la vita del controverso pittore britannico J.M.W. Turner, che sarà interpretato sul grande schermo da Timothy Spall.
A cura di Aureliano Verità
77 CONDIVISIONI
Timothy Spall

Per tutti gli appassionati di storia dell’arte e in particolare del romanticismo inglese, ci sono buone notizie, perché uno dei più interessanti cineasti del panorama mondiale ha deciso di voler realizzare un biopic incentrato sulla vita del pittore britannico J.M.W. Turner. Mike Leigh è il regista in questione, noto al grande pubblico per due pellicole adorabili come “La felicità porta fortuna” (Happy-Go-Lucky) del 2008 e “Another Year” del 2010, Leigh ha deciso di tornare dietro la macchina da presa per questo progetto che da sempre l'aveva attirato. "Quello di Turner è un personaggio affascinante" come dice lo stesso regista, che prosegue “voglio esplorare questo personaggio, il suo percorso artistico, le sue relazioni e voglio raccontare come ha vissuto". Un film biografico a tutto tondo quindi, che affronterà sia il lato umano e più privato dell'artista, sia la sua carriera che l'ha portato a essere uno dei pittori più importanti del suo secolo.

Ad impersonare Turner nella pellicola sarà Timothy Spall, attore britannico passato alla ribalta con titoli come “Vanilla Sky”, “L'ultimo samurai” e per la parte di Peter Minus in “Harry Potter e il prigioniero di Azkaban” e ne “Il calice di fuoco. Il sarà prodotto dalla Xofa Productions e Georgina Lowe tramite la società di produzione del regista, la Thin Man Films. Sarà invece la Focus Features a occuparsi delle vendite internazionali del progetto, che al momento non ha ancora un titolo definitivo.

77 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views