141 CONDIVISIONI
20 Maggio 2011
17:00

Titanic 3D: James Cameron salpa a partire dal sei aprile 2012

James Cameron si appresta a riportatre sul grande schermo Titanic in 3D, la mitica storia d’amore tra Jack e Rose arriverà nei cinema il sei aprile 2012.
A cura di Francesco Zullo
141 CONDIVISIONI
James Cameron si prepara a rinverdire il suo classico grazie alla magia 3D

Le emozioni della tecnologia tridimensionale hanno conquistato il pubblico di tutto il mondo grazie all'incredibile immedesimazione che questa tecnica ha permesso di ottenere ai registi nella realizzazione dei loro film. Recentemente tantissimi grandi autori hanno intravisto nella tecnica la possibilità di arricchire le proprie pellicole, qualche volta tornando anche sui propri passi per aggiungere la magia 3D ai grandi successi del passato. E' proprio il profeta della tecnologia 3D stereoscopica il primo regista che arricchirà un suo classico grazie al questa tecnologia, il sei aprile del 2012 James Cameron presenterà al mondo il suo Titanic 3D, proprio nel giorno in cui 100 anni prima prese il mare quella che era definita la nave inaffondabile.

Con una trama che rappresenta una classica storia d'amore, il Titanic di James Cameron è entrato a pieno titolo nell'immaginario collettivo, diventando a tutti gli effetti uno dei film più popolari della storia del cinema. Sotto la sapiente direzione del regista, un'emergente, Leonardo di Caprio e, la nominata a gli oscar, Kate Winslet seppero dar vita alla struggente storia d'amore tra il poverissimo Jacke e la bella Rose. Una sfortunata storia che si svolge durante il viaggio inaugurale dell'"inaffondabile" Titanic. Ma quando la nave si scontrerà con un iceberg nel gelido Nord Atlantico, la lotta per vivere il loro amore clandestino si trasforma in una emozionante lotta per la sopravvivenza.

James Cameron con Titanic creò un film che riuscì a travalicare i generi, sulla base di una storia d'amore il regista raccontò una storia di coraggio e di speranza, che si è tramutato nel tempo in un capolavoro. Oggi con l'aggiunta del 3D, James Cameron, può far immedesimare ancora di più il suo pubblico nella storia d'amore tra Jack e Rose, immergendo il pubblico stesso nella tragedia dei due amanti nel Nord Atlantico. Titanic 3D rappresenta davvero un'occasione d'oro per vivere in maniera del tutto nuova le emozioni che l'edizione originale del film regalò a gli spettatori, immaginiamo che se l'esperimento riuscirà molti altri registi decideranno di ripassare in 3D i loro successi ed i classici del cinema. Siamo davvero curiosi di sperimentare le emozioni nuove che Titanic 3D promette di regalare a noi appassionati di cinema.

141 CONDIVISIONI
Andrew Garfield sarà l'uomo ragno in 3D nel 2012
Andrew Garfield sarà l'uomo ragno in 3D nel 2012
Sanctum 3D: trailer e recensione del film in uscita
Sanctum 3D: trailer e recensione del film in uscita
Femmine contro maschi batte Sanctum 3D al box office
Femmine contro maschi batte Sanctum 3D al box office
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni