8 Agosto 2014
12:14

Tom Hanks alle audizioni per il ruolo di Forrest Gump (VIDEO)

Può sembrare difficile, ma anche Tom Hanks ha sostenuto delle audizione per “Forrest Gump”. Ecco un bellissimo video in cui, in un ambiente asettico, l’attore prova con Robin Wright e il piccolo Haley Joel Hosment alcune scene poi rese celebri dalla pluripremiata pellicola diretta da Zemeckis.
A cura di Andrea Parrella

E' certamente una delle pellicole più celebri, commoventi e riuscite degli ultimi 20 anni, esattamente 20 anni. Nel 1994 usciva infatti Forrest Gump, con un Tom Hanks da Oscar capace di immergersi alla perfezione nei panni di quel personaggio speciale che, a dispetto del ritardo mentale da cui era affetto, riusciva in qualche modo a infilarsi da protagonista nei principali eventi della storia recente americana. Una performance che a posteriori non ci aspetteremmo da nessun altro attore se non lui, il solo nella storia a conquistarsi due premi Oscar di fila e certamente tra i più titolati e stimati del firmamento hollywoodiano. Ma oggi, dopo pi di vent'anni, ha cominciato a circolare su internet un video che dimostra, semmai ce ne fossero dei dubbi, che anche Tom Hanks è stato sottoposto a delle audizioni per ottenere quel ruolo e, le audizioni stesse, promettono già benissimo.

Nel video un grande Tom Hanks

Si tratta di una clip di nove minuti circa, i luoghi in cui le prove vengono realizzate sono decisamente asettici, mancano dunque le ambientazioni caratteristiche del film, ma si vede Tom Hanks alle prese prima con la straordinaria Robin Wright, la bellissima Jenny, amica ma soprattutto donna di cui Forrest è innamorato e che le regalerà un bambino alla fine del film; successivamente anche la prova di una scena in cui quel bambino, interpretato dal piccolo protagonista del "Il sesto senso" Haley Joel Hosment, legge al papà un libro. Infine, parte della clip sono anche le prove dei due bambini che interpretano i ruoli di Forrest e Jenny quando sono ancora dei bambini e lui, rispondendo alla domanda innocente della bambina "Sei stupido o cosa?", risponde con quella sentenza divenuta una sorta di testamento, di mantra: "Stupido è chi lo stupido fa". Insomma, un video eccezionale anche per chi conosce a menadito la meravigliosa e pluripremiata pellicola diretta dal regista Robert Zemeckis.

“Le mani tremano, sta male”: il video di Tom Hanks che fa preoccupare i fan
“Le mani tremano, sta male”: il video di Tom Hanks che fa preoccupare i fan
280 di Videonews
"Le mani tremano, sta male": il video di Tom Hanks che fa preoccupare i fan
"Un selfie con Tom Hanks", la storia di un tassista di New York
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni