video suggerito
video suggerito

Tom Hanks buon samaritano, trova carta smarrita e fa un annuncio su Facebook

L’attore americano, due volte premio Oscar, usa sapientemente le sue pagine social e, dopo aver trovato una carta studenti al parco, si serve del suo account da 7 milioni di fan per trovare la proprietaria. Mesi fa smarrì la sua carta di credito e ringraziò il cittadino newyorkese che l’aveva trovata.
A cura di Andrea Parrella
40 CONDIVISIONI
Immagine
Video thumbnail

Immaginatevi di perdere il portafogli, una borsa, una carta di identità. Insomma uno di quegli oggetti facilmente "smarribili" coi quali ci ritroviamo a fare i conti almeno una volta nella vita (i più distratti anche di più). Figuratevi il fastidio o il dramma di perdere qualcosa di importante e subito dopo immaginatevi che un buon samaritano non solo ritrovi l'oggetto che avete perso, ma si preoccupi di farlo sapere, magari tramite una pagina Facebook con un platea potenziale di circa sette milioni di persone. Infine provate a pensare alla felicità doppia di ritrovare l'oggetto che avete smarrito e al fatto chea ritrovarlo sia uno degli attori più noti, quotati e talentuosi al momento esistenti sulla faccia della terra.

Ecco, se siete riusciti a delineare al meglio questa situazione nella vostra mente, avete capito cosa sia successo a Lauren, una studentessa dell'università di Fordham, che dopo aver smarrito la sua tessera universitaria ha visto il suo faccione pubblicato sulla pagina Facebook di Tom Hanks, il quale aveva fortunosamente rinvenuto la tessera. "Lauren, ho trovato la tua tessera studenti al parco. Se ne hai ancora bisogno il mio ufficio si preoccuperà di restituirtela". Un gesto normale, che non ha nulla di particolarmente eccezionale, se non fosse che contribuisce a restituire senza ombra di dubbio l'umanità necessaria ad un personaggio di Hollywood, quel mondo che, vista la fama globale, appare spesso così maledettamente inavvicinabile.

Non è d'altronde la prima esperienza di Tom Hanks con gli oggetti smarriti. Tempo fa era stato lui a perdere la sua carta di credito nelle strade di New York, carta che gli venne appunto restituita da un passante che l'aveva ritrovata. In quell'occasione l due volte premio Oscar utilizzò Twitter per ringraziare, rivolgendo un messaggio al buon samaritano: "Hai reso questa città ancora più grande".

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views