22 Aprile 2014
21:35

Tom Hanks e Steven Spielberg di nuovo insieme per un quarto film

Il regista e l’attore torneranno a collaborare per una pellicola ancora senza nome, in cui Hanks interpreterà un agente della CIA nel periodo della guerra fredda. E’ la quarta volta insieme per i due.
A cura di A. P.

E' uno dei sodalizi più fortunati del cinema internazionale degli ultimi decenni, probabilmente secondo solo a quello tra Martin Scorsese e Leonardo Di Caprio. Ma la nomenclatura dei due non li fa certo sfigurare: dopo Salvate il soldato Ryan, The Terminal Prova a prendermi, Steven Spielberg e Tom Hanks tornerano a collaborare per un'altra pellicola da realizzare insieme.

Al momento non si sa ancora molto in merito al film, tantomeno il nome preciso, che tratterà la vicenda di James Donovan, un avvocato americano naturalmente interpretato da Hanks, membro della CIA, incaricato di negoziare il rilascio di un pilota catturato dai russi. La sceneggiatura del film (tratto da una storia vera) sarà a cura di Matt Charman, mentre a produrlo sarà la DreamWorks. Non si conoscono, così come per il titolo, nemmeno i tempi di realizzazione egli inizi delle eventuali riprese, quel che ci sentiamo di dire con una certa sicurezza è che il sodalizio ha poche possibilità di non riuscire.

Steven Spielberg aveva paura dei film dei Vanzina:
Steven Spielberg aveva paura dei film dei Vanzina: "Evitava di uscire quando c'eravamo noi"
Meg Ryan e Tom Hanks di nuovo insieme dopo
Meg Ryan e Tom Hanks di nuovo insieme dopo "C'è posta per te"
Tom Hanks alle audizioni per
Tom Hanks alle audizioni per "Forrest Gump"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni