Con un tweet nella notte italiana tra il 15 e il 16 aprile, Josh Trank pubblica il primo trailer di "Capone", film dedicato al gangster più noto della storia d'America. A interpretare l'iconico personaggio della mala è Tom Hardy, al suo primo lungometraggio dopo due anni (l'ultimo è stato "Venom"). Non è l'unica novità. Il film si sarebbe dovuto chiamare "Fonzo", ma è stato lo stesso regista a specificare nel tweet di aver cambiato titolo. Inoltre, l'uscita prevista per il 12 maggio fa riferimento ovviamente al mercato della distribuzione in streaming digitale da Vertical Entertainment, come confermato dallo stesso regista in un tweet successivo. Nel trailer, Tom Hardy è quasi irriconoscibile.

La trama di Capone

"Capone" è il film sul gangster più famoso d'America. Nel trailer una voce fuori campo illustra le differenze tra il boss e il dittatore Adolf Hitler: "Sai qual è la differenza tra Adolph Hitler e Al Capone? Hitler è morto. Al Capone era come un Re in Florida". "Capone" racconta gli ultimi anni di vita di Al Capone, morto all'età di 48 anni nel 1947. Dopo aver scontato dieci anni in prigione, il gangster deve fare i conti con un principio di demenza e con un declino fisico. Una circostanza che lo riporterà alle memorie del passato, quando era un violento boss incontrastato e in ascesa.

Il cast di Capone

Nel cast, con Tom Hardy nel ruolo di Al Capone, anche Linda Cardellini nel ruolo di Mae Capone, Jack Lowden nel ruolo dell'agente Crawford, Matt Dillon nel ruolo di Johnny, Noel Fisher è Junior, Kyle MacLachlan nel ruolo di Karlock, Kathrine Narducci è Rosie Capone. Tilda Del Toro nel ruolo di Mona Lisa, Mason Guccione nel ruolo di Tony, Caiden Acurio nel ruolo di Vince.