8 Marzo 2011
17:40

Tomb Raider: il reboot della serie è in lavorazione senza Angelina Jolie

Sta per tronare Tomb Raider e la sua eroina Lara Croft, ma questa volta non sarà Angelina Jolie a prestare il volto alla bella archeologa nata nel 1996 dai videogiochi.
A cura di Francesco Zullo

Prepariamoci ad assistere all'ennesimo reboot di questo intensissimo periodo. Questa volta a beneficiare di un nuovo avvio per la sua serie cinematografica sarà l'eroina per antonomasia dei videogiochi anni 90, la regina degli archeologi: Lara Croft sta per tornare in azione.

A mettere in piedi il progetto per un ritorno al cinema di Tomb Raider sono il produttore Graham King e la sua GK Film. La casa di produzione ha messo le mani sui diritti per un lungometraggio puntando al 2013 per far tornare sullo schermo Lara Croft. Per il momento sembra GK film non abbia ancora contattato nessuno scrittore per la sceneggiatura del film, alcune voci sostengono che la casa di produzione voglia produrre una pellicola sulle origini dell'eroina piuttosto che una nuovo capitolo delle sue avventure. In questa ottica pare quasi certa la notizia che dava Angelina Jolie, la star dei primi due Tomb Raider, estranea al progetto, almeno nel ruolo di Lara Croft.

Il primo capitolo videoludico di Tomb Raider vide la luce nel 1996 da Edios, mentre il primo film fu realizzato nel 2001. Non ci resta che aspettare per vedere come la GK film deciderà di lavorare sul franchise: se effettivamente vedremo le avventure della giovane Lara Croft, quali scrittori e registi saranno coinvolti nel progetto e sopratutto quale attrice riceverà il testimone da Angelina Jolie per interpretare Lara Croft, vi terremo tempestivamente informati sul casting ed ogni sviluppo. In attesa di notizie più sostanziose vi invito a visitare la sezione film trailer per decidere quale tra i film in uscita andare a vedere al cinema in questi giorni.

Angelina Jolie dal cinema ai fumetti
Angelina Jolie dal cinema ai fumetti
Angelina Jolie è volata in Ucraina, il video in un bar a Leopoli
Angelina Jolie è volata in Ucraina, il video in un bar a Leopoli
The Tourist: Johnny Depp senza Angelina Jolie per la prima a Roma
The Tourist: Johnny Depp senza Angelina Jolie per la prima a Roma
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni