video suggerito
video suggerito

Transformers, la Paramount annuncia due nuovi film: uno potrebbe ispirarsi alla serie Beast Wars

La casa cinematografica Paramount ha fatto sapere ai fan dei Transformers di voler dare vita a due nuovi film ispirati ai personaggi robotici. Il primo è collegato allo spin-off della saga Bumblebee e sarà diretto da Joby Harold, mentre il secondo potrebbe ispirarsi alla serie tv americana degli anni ’90 Beast War, conosciuta in Italia come Biocombat. Nel cartone animato, non erano veicoli a trasformarsi in robot, ma robot a trasformarsi in animali.
A cura di Giulia Turco
4 CONDIVISIONI
Immagine

Buone notizie per i fan dei Transformers. Il colosso cinematografico Paramount infatti, ha da poco fatto sapere la sua scelta di investire su due nuovi film della saga sui personaggi robotici. I dettagli sui lungometraggi sono ancora vaghi, ma a quanto pare uno di questi si collegherebbe direttamente allo spin-off Bumblebee, mentre il secondo sarebbe un reboot ispirato a Beast Wars, la serie tv animata andata in onda a fine anni Novanta e conosciuta in Italia come Biocombat, in cui i protagonisti sono Transformers capaci di trasformarsi in animali. La casa cinematografica si sarebbe già messa all'opera, assegnando la produzione del film collegato a Bumblebee a Joby Harold, già produttore esecutivo di John Wick 3, mentre a James Vanderbilt, sceneggiatore di Indipendence Day: Rigenerazione, il lungometraggio su Beast Wars.  A rivelarlo è il sito americano Deadline.

Il successo di Beast Wars

Realizzata interamente a computer tra il '96 e il '99, Beast Wars fu una serie rivoluzionaria nella saga dei Transformers non solo per le sue animazioni, ma perché introduceva importanti cambiamenti nei personaggi. I protagonisti infatti, da automobili e velivoli non si trasformavano più in robot, ma da animali diventavano robot. Una novità che fu accolta con entusiasmo dai fan. La fazione protagonista è formata dai Maximal, discendenti degli Autobot, quella nemica dai Predacon, discendenti dei Decepticon. Entrambe le fazioni, giunte sulla Terra in seguito a uno scontro interstellare nelle loro astronavi, acquistano la capacità di trasformarsi in animali e non in mezzi di trasporto.

L'addio di Michael Bay ai Trasformers

Un successo iniziato nel 2007 con il primo film sui Transformers e confermato con altri quattro capitoli della saga, seguito dallo spin-off Bumblebee, che ha portato alla Paramount un totale di oltre 4 miliardi di dollari. Significativo il divorzio con la saga da parte del regista Michael Bay, che ha detto addio al mondo dei Trasformers con L'ultimo cavaliere, quinto capitolo del franchise arrivato nei cinema nel 2017. I fan speravano in un suo possibile e prevedibile cambio di rotta, ma il regista aveva annunciato da tempo che quello sarebbe stato il suo ultimo lavoro sui personaggi robotici. In un'intervista aveva fatto sapere la sua decisione di dedicarsi ad altro:

Questi film che ho fatto, sono film giganteschi. Richiedono molte energie. Ho fatto abbastanza e mi sono divertito tantissimo a farli. Me ne andrà con il botto con questo film e sento che bisogna andarsene quando sei ancora in cima. Penso di aver avuto fortuna e ci sono ancora tanti film che voglio fare.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views