24 Febbraio 2014
16:20

Trasforma la realtà in un film con un iPhone (FOTO)

François Dourlene è un fotografo francese che ha pubblicato alcune foto nelle quali ha applicato alla realtà alcune immagini di film celebri perfettamente aderenti, tanto da generare un effetto sorprendente.
A cura di A. P.

L'idea divertente, che ha in sé anche del geniale, visti gli effetti ottici che riesce a sortire, è venuta ad un fotografo francese, François Dourlene (questa è la sua pagina Facebook), che ha trovato il modo migliore per sfruttare il proprio smartphone a fini virali. Il concetto è semplice, proviene dall'ispirazione che coglie guardando oggetti, paesaggi ed ambientazioni particolari alle quali François ha associato un'analogia a scene celebri del cinema internazionale o a videogiochi famosi.

Si parte da Cattivissimo Me e gli omuncoli gialli che popolano il film, passando per Mario Bros, per poi arrivare a personaggi concreti della cinematografia americana, come il protagonista de "Il Grande Lebowsky" dei fratelli Coen, fino alla serie recente e pluripremiata agli ultimi Golden Globes: Breaking Bad. François non fa altro che sovrapporre un semplice frame dei film su citati, applicandolo alla realtà: l'effetto non è da sottovalutare.

Il film
Il film "Perez.": le foto dal set
Le locandine spoiler che svelano il finale dei film (FOTO)
Le locandine spoiler che svelano il finale dei film (FOTO)
Rinoceronti volanti e scheletri in fuga, ecco la realtà secondo Wilhelm (FOTO)
Rinoceronti volanti e scheletri in fuga, ecco la realtà secondo Wilhelm (FOTO)
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni