Trova e restituisce la carta di credito di Tom Hanks, l’attore ringrazia su Twitter
Tom Hanks ha riacquistato fiducia nell'umanità dopo quello che gli è successo negli ultimi giorni. Chi non si troverebbe nel panico più assoluto dopo aver perso la propria carta di credito, con la consapevolezza che possa essere nelle mani di qualche malintenzionato? E' successo proprio al grande attore, due volte premio Oscar come protagonista di Philadelphia e Forrest Gump, che pochi giorni fa ha smarrito la sua carta di credito per le strade di New York. Certo, essendo decisamente un personaggio facoltoso la sua ansia sarà stata limitata rispetto a quella di un normale comune mortale, ma la sua reazione al ritrovamento si è trasformata in un tweet nel quale esprime tutta la sua fiducia verso il genere umano e verso la città di New York.
Un cittadino infatti, deve aver trovato la carta che Hanks aveva smarrito, probabilmente per terra, in un ristorante, o chissà in quale altro luogo. Immaginatevi la scena e provate a pensare come reagireste se vi trovaste tra le mani la carta con su scritto il nome di Tom Hanks. Pensereste immediatamente a un omonimo, ma comunque, con un briciolo di onestà, vi affrettereste a portarla presso un commissariato di Polizia, affinché venga restituita al proprietario legittimo. E' quanto ha fatto Tony, un anonimo cittadino che, forse pure pensando quel Tom Hanks non fosse il protagonista di Big, ma semplicemente un tizio con stessi nome e cognome, ha fatto in modo da far pervenire ad Hanks lo strumento di pagamento. E per questo si è giustamente meritato un tweet a lui dedicato che probabilmente nemmeno si aspettava e, se non dovesse essere un abituale frequentatore di Twitter, probabilmente non ha nemmeno visto. Tom Hanks ha infatti twittato dal suo account: "Un ragazzo di nome Tony ha trovato la mia carta di credito per le strade di New York e l'ha restituita! Tony grazie, hai reso questa città ancora migliore!".
A guy named Tony found my credit card on the street in NYC and returned it! Tony! You make this city even greater! Thanx. HANX.
— Tom Hanks (@tomhanks) 13 Marzo 2015