Trovato morto Om Puri, la star di Bollywood aveva 66 anni
Si è spento a Mumbai, Om Puri uno degli attori indiani più amati e stimati. Aveva 66 anni. Nella sua carriera ha lavorato a Hollywood, Bollywood e in Gran Bretagna. L'attore è stato trovato senza vita nella sua abitazione questa mattina, venerdì 6 gennaio. Secondo quanto riportato da The Guardian, Om Puri sarebbe morto per via di un infarto.
La carriera di Om Puri
Puri è nato ad Haryana. Ha debuttato nel mondo del cinema nel 1976 con il film ‘Ghashiram Kotwal'. Da subito, gli addetti ai lavori hanno riconosciuti in lui, un artista poliedrico. Così, dal 1980 al 1990 si è imposto come uno degli artisti chiave della scena indiana. Ha raggiunto, poi, la fama internazionale approdando a Hollywood e lavorando in film come ‘La città della gioia' con Patrick Swayze e ‘La guerra di Charlie Wilson' diretto da Mike Nichols, con Tom Hanks, Philip Seymour Hoffman e Julia Roberts. Per il cinema inglese, invece, ha preso parte a film come ‘My Son the Fanatic' e ‘East is East'. Nel 2004 è stato premiato per il contributo dato al cinema britannico, mentre nel 1990 è stato riconosciuto il suo merito nel cinema indiano. Di recente aveva riflettuto sui 40 anni di carriera e in proposito aveva dichiarato:
"Non ho rimpianti. Ho fatto il meglio per me stesso. Non ho un viso che rispetta le convenzioni del mondo dello spettacolo, eppure me la sono cavata lo stesso. Sono orgoglioso di me stesso".