Foto dal sito deverehouse.co.uk
in foto: Foto dal sito deverehouse.co.uk

Tutti i fan di Harry Potter che hanno sognato di vivere nel mondo fatato del maghetto creato da JK Rowling avranno la possibilità di dormire nella sua casa natale. Su Airbnb, infatti, è possibile prenotare un pernottamento nell'abitazione britannica che appare nella saga cinematografica, quella in cui Harry è nato e dove Voldemort ha ucciso i suoi genitori, Lily e James. Un'occasione davvero imperdibile per il pubblico.

Dove si trova la casa di Harry Potter

L'abitazione in questione non va confusa con quella di Privet Drive a Little Whinging, nel Surrey, dove il maghetto viveva con gli zii (che si trova vicino a Londra ed è stata messa in vendita nel 2016). La casa di cui parliamo appare nel film "Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 1" e, nella finzione, si trova a Godric’s Hollow. Il vero nome dell'edificio è De Vere House, collocato nel bellissimo paesino di Lavenham, nel Suffolk. Come precisa l'annuncio su Airbnb, può ospitare al massimo due adulti, per un minimo di due notti. Già presa d'assalto dai visitatori (le prenotazioni si stanno moltiplicando) costa 110 sterline a notte (circa 128 euro). Non è possibile portare animali, né bambini, ma solo piccoli di età inferiore ai 2 anni.

Tutto sulla De Vere House

Questa la descrizione sul sito ufficiale della casa, di proprietà di Jane e Tony Ranzetta e costruita nel XIV secolo: "Questo acclamato ex alloggio a 5 stelle con angolo cottura e bed and breakfast (premiato con un Gold Award nel 2010 da Visit Britain) offre servizi straordinari nel cuore della campagna del Suffolk. Si dice che Lavenham sia il miglior villaggio medievale della Gran Bretagna (con oltre 300 proprietà storiche classificate, chiamata Godric's Hollow nei film di Harry Potter). La De Vere House si trova nel centro di questo grazioso villaggio e offre di per sé un patrimonio di storia e interesse e sistemazioni confortevoli. Due camere con letti a a baldacchino con bagno privato, TV, accesso internet wifi, salotto privato per gli ospiti con caminetto e giardino interno, colazione inglese completa (servita nella sala da pranzo della casa principale). Non adatto ad animali domestici, bambini o disabili a causa dell'età e della disposizione della casa". Insomma, un luogo imperdibile, perfetto per un tour dell'Inghilterra che, perché no, potrebbe comprendere anche il castello di "Downton Abbey".