Tutti i personaggi di Iron Man 3, dal Mandarino a Rhodey
Grazie al portale Philstar riusciamo ad avere dei dettagli nuovi di zecca su ogni personaggio del nuovo capitolo di Iron Man. Il sito infatti ha rilanciato le descrizioni dei principali characters di "Iron Man 3", film diretto da Shane Black e incentrato sul supereroe più amato dei fumetti Marvel. In attesa di ritrovarli tutti quanti al cinema, il prossimo 24 aprile in Italia, eccoli descritti uno ad uno. Robert Downey Jr. è Tony Stark, alias Iron Man. Stark passa dalla figura di eccentrico genio, miliardario e filantropo a una dimensione decisamente più umana, a seguito della sua eroica, quasi azione (nelle vesti di Iron Man) per salvare New York dalla distruzione. Tony si riscopre incapace di dormire e continuamente tormentato da preoccupazioni su di lui e sulla salute delle persone che lo circondano. Nel momento in cui il suo mondo verrà distrutto e le persone a lui più care saranno minacciate, Tony dovrà trovare un modo per salvare la situazione e per ritrovare sé stesso, questa volta ancora più forte di prima.
Gwyneth Paltrow ritorna nei panni di Pepper Potts, che oramai non è più soltanto l'assistente di Tony a direzione delle Stark Industries, è scattato qualcosa di più. I due sono finiti inevitabilmente per innamorarsi ed è stato il suo lato più solare, leale e oneste, a far breccia nel cuore del protagonista. Lei è quella che più di tutti riesce a comprendere Tony e spesso questo si rivelerà essere un'arma a doppio taglio per la sua stessa sicurezza.
Sir Ben Kingsley è il perfido Mandarino, controverso nuovo “villain” del franchise, a capo dell'organizzazione terroristica nota come I Dieci Anelli, che sembra essere dietro a tutti gli estremi attacchi terroristici che stanno tormentando il pianeta. Anche se lontano dai riflettori e in reclusione, il Mandarino muove le fila senza problemi, esercitando un enorme potere. Sarà nel momento in cui si annuncia alla gente che la paura nel Governo e nel popolo aumenterà ancora di più, di pari passo con i suoi attacchi.
Don Cheadle interpreta James "Rhodey" Rhodes, ossia il collegamento tra le Stark Industries e l'U.S. Air Force. Il personaggio di Cheadle è uno dei pochi amici fidati di Tony e la maggior parte delle volte, riesce a mantenere la calma necessaria per affrontare l'impulsività del protagonista, spesso ingestibile. Nel terzo capitolo del franchise anche Rhodey avrà l'onore di indossare un'armatura forgiata da War Machine e di colore rosso, bianco e blu. Nel momento in cui Rhodes entra nell'armatura assume il ruolo di Iron Patriot, a servizio delle forze militari statunitensi.
Guy Pearce sarà Aldrich Killian. L'attore australiano, conosciuto dal grande pubblico per aver interpretato Andy Warhol nel controverso “Factory Girl” e il mago Harry Houdini nell'omonimo film del 2007 diretto da Gillian Armstrong, interpreta in “Iron Man 3” il personaggio che attraverso la propria organizzazione finanziata da fondi privati, l'A.I.M., riuscirà a creare un team di ricerca per sviluppare il virus chiamato Extremis, atto a conferire dei livelli di resistenza oltre i normali limiti ai soggetti umani.
La bellissima Rebecca Hall interpreta la dottoressa Maya Hansen. Figlia del regista britannico Peter Hall, fondatore della Royal Shakespeare Company, Rebecca presta il volto alla Hansen, una brillante botanica che con il suo lavoro ha contribuito a creare il processo biologico del virus chiamato Extremis. La sua scoperta ha il potere di cambiare letteralmente il corpo umano, ma allo stesso tempo potrebbe risultare molto pericoloso se usato in maniera incontrollata.
Jon Favreau veste i panni di Happy Hogan. L'attore, regista, sceneggiatore nonchè produttore cinematografico statunitense interpreta la guardia del corpo e autista incaricato di proteggere Pepper Potts, assistente e amante di Stark. Più che un dipendente, Hogan è anch'egli un amico di Tony che è sempre pronto a proteggere anche quando questo gli spiega che non ha più bisogno di lui. Coriaceo e leale, Happy farebbe di tutto per mantenere al sicuro la coppia di protagonisti.