2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Twilight: quando i vampiri invadono lo schermo con un film

Arriva in televisione Twilight il primo film che ha dato il via alla mitica saga e alla carriere di Kristen Stewart e Robert Pattionson.
A cura di Francesco Zullo
2 CONDIVISIONI
Kristen Stewart e Robert Pattinson nel primo capitolo della saga

Questa sera la televisione manda un vero e proprio invito irrifiutabile per tutte le fan della saga che ha lanciato nel mondo del cinema internazionale gli astri nascenti Robert Pattinson e Kristen Stewart, sta sera infatti su Italia Uno gli spettatori potranno veder nasce l'amore tra Bella ed Edward nel primo ed emozionatissimo Twilight. Come tutti ben sanno da quando nel 2005 Stephenie Mayer pubblico per la prima volta il suo libro, in Italia sarebbe arrivato a furor di popolo solo nel giugno del 2006, Twilight divenne una vera e propria mania, tanto che fu una conseguenza assolutamente normale e logica tarante un film, due anni dopo nel 2008, che sbanco i botteghini di tutto il mondo.

Se possibile la fortuna cinematografica di Twilight, che possiamo gustarci tutti tra i programmi tv di stasera, è stata ancora maggiore di quella della editoriale, grazie ad un casting più che azzeccato ed ad una regia intenzionata ad adattare in maniera più che fedele il romanzo della Meyer, Twilight è stato un vero e proprio successone, capace di incassare 7 milioni di dollari nella sola mezzanotte della prima proiezione, datata 21 novembre 2008. Alla regia di quel primo capitolo Catherine Hardwicke si impegnò in un adattamento estremamente fedele ed in un lavoro davvero molto efficace per trovare due attori capaci di suggestionare ed conquistare il pubblico, grazie infatti alla regista, Robert Pattinson, nel ruolo di Edward Cullen, e Kristen Stewart, in quello di Bella, riuscirono a conquistare il cuore del pubblico incarnando il sogno di milioni di lettori in tutto il mondo. Come ben sappiamo a quel primo film sono seguiti altri due film tratti dalla saga di Twilight: New Moon nel 2009 ed Eclipse lo scorso anno, a cui andrà ad aggiungersi a partire dal novembre di quest'anno anche l'adattamento in due parti di Breaking dawn.

Credo che dilungarsi sulla trama di Twilight sia del tutto superfluo, oramai infatti tutti sanno del travolgente amore dell'adolescente vampiro per Bella e dei suoi sforzi per amarla nonostante la sua natura maledetta. Nella lunga attesa che Breaking Dawn arrivi tra i film in uscita la televisione ci permette di ricordare l'inizio di questa mitica saga. Se stasera invece preferite andare al cinema vi consigliamo di utilizzare la sezione film trailer del nostro sito, per stabilire quali film premiare con la vostra attenzione.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views