0 CONDIVISIONI

U2 3D in Italia Bono e compagni con il concerto documentario

Da domani sarà possibile vivere il concerto degli U2 in 3D nelle sale dei cinema di tutta Italia, la nuova frontiera della musica dal vivo?
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Ambra Zamuner
0 CONDIVISIONI
U2 3D in Italia Bono e compagni con il concerto documentario

Non sappiamo ancora dirlo con certezza, ma la musica è ormai approdata nei cinema in grande stile, dal successo del documentario Shine a Light di Scorsese, al postumo This is It sulle prove del concerto mai realizzato di Michael Jackson ora si arriva addirittura a proporre l'esperienza della musica dal vivo in 3D, i primi a testare il progetto non potevano che essere gli U2. Un po' per le loro paghe astronomiche, secondo uno studio sono stati i più pagati del 2009, un po' per l'innovazione che sempre tentano di portare nei loro concerti ormai da più di trent'anni.

Non è certo un momento facile questo per la band di Dublino, il frontman Bono ha appena compiuto 50 anni ed è stato ricoverato d’urgenza a Monaco dopo aver avuto seri problemi alla schiena. Si è parlato di rottura di spina dorsale, in realtà si trattava di legamenti ed ernia che lo costringeranno a letto per un po’, saranno quindi annullate le prossime 18 date del loro tour 360 gradi. La notizia di oggi della dimissione di Bono dall’ospedale fa ben sperare per la salute del cantante comunque, auguriamo da lontano che si rimetta presto.

In Italia gli U2 sono attesi il 6 agosto a Torino e l’8 ottobre a Roma, ma non si sa se le date saranno confermate o meno dopo gli ultimi sviluppi. Certo è che chi non riuscirà ad accedere all’area concerti o nel caso Bono non volesse rischiare, resterà sempre l’esperienza 3D per i fan, un nuovo modo di concepire il live che spero non tolga agli appassionati la voglia di recarsi ai concerti. Sicuramente il prezzo sarà minore, i 10 euro del 3D possono compensare i 40 o i 50 di un concerto di star internazionali, ma le emozioni sicuramente differenti.

Ambra Zamuner

0 CONDIVISIONI
Killing Bono: gli U2 raccontati da una band rivale
Killing Bono: gli U2 raccontati da una band rivale
Roberto Saviano incontra a Torino Bono Vox, il leader degli U2
Roberto Saviano incontra a Torino Bono Vox, il leader degli U2
U2: i video del concerto di Roma
U2: i video del concerto di Roma
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni