782 CONDIVISIONI
30 Gennaio 2020
16:01

Ultras dal 20 marzo su Netflix: trailer e trama del primo film di Francesco Lettieri

Il primo film di Francesco Lettieri uscirà in alcuni cinema selezionati il 9, 10 e 11 marzo e sarà disponibile su Netflix dal 20 marzo. “Ultras” è una storia di amicizia, di una fede e di un amore incrollabile durante le ultime settimane di un campionato di calcio. È la storia di Sandro, capo degli Apache, gruppo di ultras con cui ha passato una vita di violenza, di scontri, passioni e valori incrollabili, e di Angelo, 16 anni, suo pupillo.
782 CONDIVISIONI

Esce il 20 marzo su Netflix, con anteprima al cinema in alcune sale selezionate  il 9, 10 e 11 marzo, il primo film di Francesco Lettieri, Ultras. Dedicato al mondo della tifoseria organizzata, in un contesto storico nel quale i gruppi di tifo si trovano nel momento più impopolare della loro storia, il primo film del regista dietro al progetto LIBERATO è uno dei più attesi dell'anno.

La trama di Ultras

Siamo a Napoli. Sandro (Aniello Arena) è il capo degli Apache, gruppo di ultras con cui ha passato una vita di violenza, di scontri, passioni e valori incrollabili. Un Daspo gli impedisce di avvicinarsi alla curva, così quei valori iniziano a vacillare. Sente per la prima volta il bisogno di una vita normale, di una relazione e magari una famiglia. Angelo, 16 anni, considera gli Apache una famiglia e Sandro il suo mentore. L'uomo che ha preso il posto di suo fratello Sasà, morto anni prima duranti gli scontri di una trasferta. Ultras è una storia della loro amicizia, di una fede e di un amore durante le ultime settimane di un campionato di calcio.

Quando esce Ultras

Dal trailer si evince tutta la Napoli di Francesco Lettieri, quella costruita attraverso il racconto di LIBERATO, ma anche quella intravista in uno dei video di Calcutta, "Paracetamolo".  Quando esce "Ultras"? Il primo film di Francesco Lettieri uscirà in alcuni cinema selezionati il 9, 10 e 11 marzo e sarà disponibile su Netflix dal 20 marzo.

Il cast di Ultras

Nel cast con Aniello Arena ("Reality", "Dogman") anche Ciro Nacca, Simone Borrelli e Antonia Truppo ("Indivisibili", "Lo chiamavano Jeeg Robot"). Alla regia Francesco Lettieri, che conferma Gianluca Palma alla fotografia, Antonella Mignogna ai costumi e Liberato alle musiche. Il film Netflix in associazione con Mediaset è prodotto da Indigo Film.

CAST ARTISTICO

  • Aniello Arena – Sandro
  • Ciro Nacca – Angelo
  • Simone Borrelli – Pechegno
  • Daniele Vicorito – Gabbiano
  • Salvatore Pelliccia – Barabba
  • Antonia Truppa – Terry
782 CONDIVISIONI
ULTRAS, il backstage del primo film di Francesco Lettieri per Netflix
ULTRAS, il backstage del primo film di Francesco Lettieri per Netflix
Il trailer di "Ultras", primo film di Francesco Lettieri disponibile su Netflix dal 2020
Il trailer di "Ultras", primo film di Francesco Lettieri disponibile su Netflix dal 2020
ULTRAS su Netflix, Francesco Lettieri: "Voglio raccontare le emozioni, non la mentalità ultrà"
ULTRAS su Netflix, Francesco Lettieri: "Voglio raccontare le emozioni, non la mentalità ultrà"
2.148.838 di Spettacolo Fanpage
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni