video suggerito
video suggerito

Una parodia di “Grease” per legalizzare la marijuana (VIDEO)

Sandy e Danny così “sciolti” non li avete mai visti: un gruppo di youtuber ha realizzato una parodia di “Grease” per sensibilizzare la Florida a dire sì alla legalizzazione della marijuana per uso terapeutico: il referendum è il prossimo 4 novembre.
31 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Dopo questa non guarderete più Sandy e Danny con gli stessi occhi, perché non sono mai apparsi così "tranquilli". Un gruppo di youtuber ha realizzato la parodia di "You're the One that i Want" di "Grease" replicando le stesse identiche sequenze tratte del film, solo il testo ed il titolo cambiano: "You're the Law that i Want", sei la "legge che voglio". Il 4 novembre in Florida sarà un giorno molto importante perché si voterà per l'approvazione dell'Amendment 2 del "Florida Right to Medical Marijuana Initiative". Si tratta di un emendamento costituzionale che, dopo l'approvazione degli elettori attraverso un referendum, andrebbe a legalizzare la marijuana per uso medico andando così a garantire che l'uso medico di un paziente non sarebbe più soggetto a responsabilità e sanzioni penali e civili da parte della legge statale, con essa anche gli altri usi autorizzati dai possibili speciali centri di trattamento.

L'uso medico della marijuana non sarebbe comunque consentito per uso personale, né a quanti occupano posti di responsabilità pubblica, come conducenti di autobus, imbarcazioni e piloti di aereo. I sostenitori dell'Emendamento 2 ritengono che il provvedimento potrà aiutare le persone con condizioni mediche debilitanti, mentre quanti si oppongono ritengono che sia "de facto" una legalizzazione della marijuana. Per attuare questa modifica in Florida, bisognerà che il 60% dei votanti abbiamo espresso il proprio consenso.

Per adesso ci sono Sandy e Danny e tutto il mondo di "Grease" a ricordare che non ci sarebbe trattamento migliore della marijuana per curare condizioni dolorose, disordini del movimento, epilessia, disturbi bipolari ed è in stadio di ricerca contro malattie autoimmuni, cancro, neuroprotezione, febbre e disordini della pressione arteriosa. Anche in Italia il dibattito è tuttora in corso, il professor Veronesi si è espresso molte volte a favore. Come nello scorso aprile, quando dichiarò al settimanale "Oggi" che "Fumare marijuana non fa male". Intanto per sapere se la Florida ascolterà l'invito di questi "nuovi" Danny e Sandy, dovremo aspettare fino al prossimo4 novembre, quando lo stato della Florida andrà alle urne per votare questo storico emendamento.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views