V i Visitors ora sono più rettili che mai
Lo scorso novembre 14 milioni di americani hanno assistito alla prima puntata della serie V, il miglior debutto ABC dai tempi di Lost. A venticinque anni di distanza dalla prima fortunata e chiacchierata messa in onda dei Visitors, gli alieni ritornano in nuove sembianze, pronti a conquistare il pubblico mondiale.
L'inquietante minaccia aliena ha sempre ripagato negli ascolti, nel 2000 i Visitors sono sempre assetati e in cerca di energie, arrivano sulla terra inaspettatamente e apparentemente "in pace". Lo scetticismo si fa largo fra vari agenti dell'FBI tra i quali emerge Erica Evans (Elizabeth Mitchell, la Juliet di Lost) e tra le personalità della città, anche un sacerdote (Joel Gretsch) sembra non credere alla buona fede della nuova razza in arrivo. Nulla di più concreto nei sospetti di questi individui, perchè i Visitors da anni hanno conquistato la potenza e il potere necessari per attrarre la fiducia umana e continuare nel loro piano per un totale controllo del pianeta.
In Italia il 4 marzo V debutterà sul canale di Mediaset Premium Joi, per la felicità di tutti i fan della versione del 1983 che fu trasmessa da Canale 5, sempre da mezzanotte in poi, mentre la scena del Visitor in tutina rossa che inghiottiva un topo vivo faceva il giro del mondo, scioccando le allora eleganti menti della tv. Ormai poco può stordire il pubblico televisivo, dopo Grande Fratello, Isola dei Famosi e quant'altro una nuova invasione, questa volta sci-fi e meno trash, attende il pianeta. Stanno Arrivando.
Ambra Zamuner