Vallanzasca- Gli Angeli del Male: la Lega Nord critica il film
Dopo i parenti delle vittime, che criticarono il film alla Mostra di Venezia, anche la Lega Nord non accoglie con favore “Vallanzasca -Gli angeli del male” di Michele Placido, in uscita il prossimo week end, precisamente il 21 gennaio.
Strano ma vero, il film “Vallanzasca – Gli angeli del male” non è stato ancora visto eppure è nell’occhio del ciclone in fatto di critiche. A proposito della pellicola Davide Cavallotto, deputato della Lega Nord, ha tuonato: “Dopo aver pubblicizzato la mafia in tutto il mondo e reso celebre da Nord a Sud la sanguinaria Banda della Magliana di Roma, non ancora soddisfatto, il cattivo maestro Michele Placido è salito in cattedra per elevare a eroe lo spietato assassino Renato Vallanzasca".
Decisa la replica di Kim Rossi Stuart, attore protagonista del film, che non ci sta e apostrofa di ipocrisia il Carroccio, dichiarando: “La polemica comincia a essere ripetitiva e noiosa e suscita un po' di incredulità: com’è possibile tanto accanimento verso una persona che 35 anni fa era un ragazzino pericoloso, ma che avuto il coraggio di dire ‘io sono un fuorilegge' e che si è già fatto 35 anni di carcere?”.
Toni più pacati per Placido che non lesina una frecciatina: …"E dire che negli Usa su certe cose sono molto puritani: noi invece non ci scandalizziamo per i comportamenti sessuali, ad esempio sugli scandali che coinvolgono politici importantissimi e che in questi giorni riempiono le pagine dei giornali: no, lo scandalo è solo e sempre Vallanzasca".