24 Aprile 2018
14:05

Venom, il trailer ufficiale e la prima immagine del simbionte

È stato diffuso poche ore fa il primo trailer ufficiale dell’atteso film Marvel dedicato al simbionte creato da Todd McFarlane con Tom Hardy protagonista.

Finalmente Venom! È stato diffuso poche ore fa il primo trailer ufficiale dell'atteso film Marvel dedicato al simbionte creato da Todd McFarlane con Tom Hardy protagonista. Diretto da Ruben Fleischer ("Benvenuti a Zombieland"), il film esce il 5 maggio 2018 negli Stati Uniti e in Italia dovrebbe uscire un giorno prima, il 4 ottobre 2018.

La trama di Venom

Eddie Brock (Tom Hardy) è un reporter spericolato che si mette a indagare sull'azienda in cui lavora la sua compagna, Ann (Michelle Williams). La multinazionale, di proprietà di un magnate (Riz Ahmed), conduce esperimenti biogenetici sulle persone. Durante un sopralluogo nei laboratori, Brock verrà a contatto con un simbionte alieno che gli darà capacità straordinarie.

Il cattivo più cattivo dei fumetti

Il primo trailer ufficiale del film ci mostra per la prima volta la forma mutata di Eddie Brock con il richiamo nitido al fumetto: "We are Venom!". Il simbionte che si è unito a Brock, infatti, quando prenderà il sopravvento parlerà sempre in prima persona plurale, peculiarità fedele al personaggio la cui creazione è tutt'oggi oggetto di dibattito e di scuole di pensiero. Disegnato per la prima volta da Todd McFarlane e ideato da David Michelinie in un periodo storico in cui McFarlane stava per lasciare la Marvel e fondare la Image Comics, fu dichiarato che McFarlane disegnò solo le caratteristiche dei denti e della lingua. La storia di un simbionte che si unisce a un reporter, così come l'antefatto di Eddie Brock, sono frutto del lavoro di Michelinie.

Carnage, la nemesi di Venom

Se il personaggio di Venom, interpretato da Tom Hardy, risulta alla prima occhiata spettacolare, aspettiamo di vedere quello di Carnage, impersonato da Woody Harrelson. Carnage è l'alter-ego del serial killer Cletus Kasady, creato da un seme dello stesso simbionte che si è unito a Eddie Brock. A differenza di Venom, Carnage è rosso perché il simbionte è entrato in contatto con il sangue di Kasady attraverso una ferita.

VENOM, il trailer ufficiale in lingua originale
VENOM, il trailer ufficiale in lingua originale
Il testo e la traduzione di Black Venom, la nuova canzone delle Blackpink
Il testo e la traduzione di Black Venom, la nuova canzone delle Blackpink
"LORO 1", il trailer ufficiale del nuovo film di Paolo Sorrentino
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni