18 Novembre 2015
12:34

Vin Diesel al lavoro sullo spin off di Fast And Furious: “Materiale molto importante”

L’attore protagonista della saga scalda i motori per Fast And Furious 8, ma parla a Variety dei lavori di scrittura per arrivare al decimo numero della saga. La Universal non ha ancora rivelato se si tratterà di un sequel o di un prequel.
A cura di A. P.

"Fast And Furious 7" è stato uno dei successi cinematografici più sorprendenti degli ultimi anni (quinto miglior successo ai botteghini di sempre), anche in virtù dell'attesa spasmodica per il film generata dalla presenza nella pellicola di Paul Walker, l'attore tragicamente scomparso alla fine del 2014, che prese parte alle riprese del film come suo ultimo impegno lavorativo. Era risaputo che il film con Vin Diesel e The Rock non sarebbe stato l'ultimo della serie, tant'è che lo stesso protagonista, in occasione della presentazione ed il lancio nelle sale della settima fatica della saga, aveva annunciato che si sarebbe arrivato sino al numero dieci (almeno). non se ne erano comprese del tutto le modalità, visto che, come è noto ai fan più appassionati, il numero sette era il secondo film di una trilogia che avrebbe dovuto chiudere definitivamente la saga con l'ottavo film, che sarà ambientato a New York, ma Vin Diesel, anche forte del successo ottenuto dall'ultimo film, aveva fatto sapere che ci fosse l'intenzione di arrivare al numero dieci.

E in un'intervista rilasciata alla rivista specializzata Variety, Vin Diesel ha annunciato proprio di essere al lavoro con gli sceneggiatori per dare vita a questo spin off: "Abbiamo scritto le storie di diversi personaggi. Ci abbiamo lavorato per parecchio. E' materiale di grande importanza e vogliamo trattarlo in maniera adeguata". Evidentemente è chiaro che Vin Diesel non voglia sbilanciarsi e che al momento si tratti solo di un'idea, forse fumosa, alla quale bisogni dare una forma. Quello che risulta invece certo è l'uscita del prossimo film, che già da tempo era stato annunciato per l'aprile del 2017. Al momento non è chiaro se si tratterà di uno spin off oppure di prequel ed è chiaro che i particolari emergeranno in seguito.

Stiamo sicuramente parlando di come sia possibile espandere il franchise. È un cast corale e c’è spazio per portare i personaggi dentro e fuori", ha detto la presidente della casa di produzione, Donna Langley, confermando l'intenzione di sfruttare l'appeal della saga, anche in considerazione del successo dell'ultimo capitolo.

Vin Diesel annuncia Fast and Furious 9 e 10 (e pensa alla regia)
Vin Diesel annuncia Fast and Furious 9 e 10 (e pensa alla regia)
Vin Diesel:
Vin Diesel: "Paul Walker è un angelo, ci sorride dall'alto. Il mondo è vuoto senza lui"
Emozionante Vin Diesel, sale sul palco e canta per l'amico Paul Walker
Emozionante Vin Diesel, sale sul palco e canta per l'amico Paul Walker
27.944 di Spettacolo Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni