video suggerito
video suggerito

Vincenzo Crocitti morto: Mariano di Un medico in famiglia

Vincenzo Crocitti è morto stanotte a Roma all’età di 61 anni, al termine di una lunga malattia. Crocitti esordì nel cinema prima di approdare in tv con “Un medico in famiglia” e “Carabinieri”.
A cura di Fernanda Pica
0 CONDIVISIONI
vincenzo crocitti è morto

Vincenzo Crocitti è morto la scorsa notte a Roma a 61 anni, al termine di una lunga malattia. L'attore nato il il 16 luglio 1949 a Roma,  è stato interprete delle famose fiction della tv "Un medico in famiglia" e "Carabinieri".

Il noto interprete romano intraprese presto la carriera cinematografica esordendo nel 1967 con "Nel sole", con Al Bano e Romina Power, mentre nel 1977 rivestì il ruolo del figlio di Alberto Sordi in "Un borghese piccolo piccolo" pellicola girata da Mario Monicelli e con la quale Crocitti ottenne il Nastro d'argento e il David di Donatello.

In seguito si è dedicato a numerosi film della commedia all'italiana, mentre sul piccolo schermo Vincenzo Crocitti cominciò negli anni 70′ con una parte nello sceneggiato "Orzowei" fino ad approdare alla fine degli anni 90′ nel cast di "Un medico in famiglia", la fortunatissima serie tv in cui l'attore ricopriva il ruolo del simpaticissimo Mariano. Dal 2002 al 2007, Crocitti ha inoltre interpretato in "Carabinieri" il vicebrigadiere Vittorio  Bordi.

Fernanda Pica

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views