24 Febbraio 2010
16:27

Wes Craven annuncia l’inizio delle riprese di Scream 4 a maggio

Quasi tutti i protagonisti tornano nel sequel della trilogia horror Scream, alla regia sempre Wes Craven con la promessa che tutti i fan saranno soddisfatti.
A cura di Fanpage Admin
Scream

La prima donna di tutta la trilogia Neve Campbell l’aveva annunciato mesi fa, ma nessuno le aveva dato molto credito anche perchè non era sicuro che tutto il resto del cast tornasse per un nuovo episodio di Scream. Le conferme degli attori in questi mesi hanno cominciato a fioccare soprattutto quelle di Courteney Cox (che interpretava la giornalista Gale Weathers) e David Arquette (Dewey Riley).

Parlando all’Associated Press la Cox ha dichiarato: “Davvero pochi di noi rimarranno in vita alla fine del film, non conosco la sorte della coppia Weathers e Riley nel film, magari vivono ancora a Woodsbooro con un esercito di figli, non lo so. Però so per certo che ci saranno molti omicidi con cui avere a che fare.” Insomma quando il botteghino chiama gli attori, soprattutto quelli con famiglia, rispondono e non si può dar loro torto anche perchè diciamolo, i nuovi film horror sono quelli vecchi, ma con effetti speciali più sofisticati. Non esiste più il bell’horror di una volta.

Rimane il dubbio e lo sconcerto, eravamo così disperati e bisognosi di un nuovo Scream? A livello di gusto anche il terzo capitolo non era poi male, avevo particolarmente apprezzato il video dell’amico morto in cui spiegava le regole degli horror movies e delle trilogie. Aveva quasi smosso la mia stima per la sceneggiatura, al momento invece penso che rievocare una maschera dell’urlo dagli anni novanta sia una specie di gesto disperato, che ai nostri tempi potrebbe anche non terrorizzare più. Senza contare le numerose parodie che ne sono seguite (gli Scary Movie credo che ormai siano quasi 4), certo senza film blockbuster anche il mercato dei film trash non saprebbe più da cosa attingere.

Intanto è stata divulgata dai fan una sorta di poster di Scream 4, lo trovate qui, quello originale sul sito ufficiale.

Ambra Zamuner


Luca Argentero annuncia:
Luca Argentero annuncia: "Le riprese di Doc3 inizieranno in primavera, vi verrà la pelle d'oca"
Jennifer Aniston non farà Scream 4, ma si parla di una partecipazione per l'ex moglie di Brad Pitt
Jennifer Aniston non farà Scream 4, ma si parla di una partecipazione per l'ex moglie di Brad Pitt
Woody Allen inizia le riprese di Wasp 22, è il primo film in francese del regista
Woody Allen inizia le riprese di Wasp 22, è il primo film in francese del regista
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni