Winona Ryder: “Beetlejuice 2 si farà e tornerò ad essere Lydia Deetz”
Ospite del Late Night con Seth Meyers, Winona Ryder si è sentita porre la classica domanda che ormai ascolta da 27 anni: "Ci sarà un seguito di Beetlejuice?". Il film di Tim Burton, con il simpatico spiritello porcello, è ormai un classico, amato da uomini e donne di ogni età. L'attrice ha spiegato che ancora oggi, molti la fermano chiedendole di ripetere Beetlejuice tre volte, proprio come faceva nel film per evocare il fantasma strampalato.
"Pensa che quando all'aeroporto fanno i classici controlli per la sicurezza, a volte non mi fanno passare se non ripeto Beetlejuice tre volte".
Nel film, lei era Lydia Deetz, la ragazza decisamente dark, che andava a vivere in una grande casa isolata, i cui proprietari erano morti in un incidente d'auto. Lei riusciva a percepire le anime dei due malcapitati e con loro anche quella di Beetlejuice. Ma veniamo al dunque, quando le è stata posta la fatidica domanda, l'attrice ha confermato che il seguito ci sarà. In più, ha anche assicurato che farà parte del cast:
"Penso di poterlo confermare, perché anche Tim Burton lo ha detto. Era tutto top secret fino a quando lui non ha fatto qualche intervista per l’uscita di Big Eyes e lo ha detto “Sì, lo faremo e Wynona farà parte del cast”. Quindi se lui l'ha confermato, posso farlo anch'io".
Così, Seth Meyers ha provato a scucirle qualche notizia in più sul copione. L'attrice, però, ha spiegato:
"Non so molto di più di quanto non sappiate voi".
Sul finire dello scorso anno, Tim Burton aveva dichiarato che il copione era già pronto:
"Esiste già uno script e mi piacerebbe lavorare di nuovo con Michael Keaton. Credo che ora ci sia una possibilità più concreta di realizzare questo sequel. Mi manca quel personaggio. C'è qualcosa di catartico e incredibile in lui. Penso che il progetto sia più vicino che mai".