22 Marzo 2021
15:52

Zack Snyder’s Justice League 2, ecco perché un sequel sarebbe possibile

Se non ci trovassimo nel pieno di una pandemia mondiale, un’operazione come quella di Zack Snyder’s Justice League avrebbe già avuto una pianificazione di due o tre sequel. Ma la Warner Bros. avrebbe comunque pronta un’offerta per continuare l’universo riportando al timone proprio il regista. Ecco perché.

Zack Snyder’s Justice League è finalmente disponibile anche in Italia su Sky e sulla piattaforma Now. Il film del 2017, rivisto così come doveva essere nella mente del regista Zack Snyder, ha diviso i fan. Quattro ore di montato per quello che è a tutti gli effetti una delle operazioni più singolari e inedite della storia del cinema. Il finale – che qui non spoileriamo – apre la strada a diverse possibilità.

Zack Snyder's Justice League, ecco perché potrebbe continuare

Se non ci trovassimo nel pieno di una pandemia mondiale, un'operazione come quella di Zack Snyder’s Justice League avrebbe già avuto una pianificazione di due o tre sequel. Una cosa che effettivamente è stata ipotizzata prima che Zack Snyder passasse la mano a Joss Whedon, riprendendo le linee narrative che si "chiudono" nel film. La visione che c'è in Zack Snyder's Justice League potrebbe spingere la Warner Bros./DC a investire grossi somme per continuare il progetto, testando così quello che è il futuro del cinema. Così si legge oggi su Variety: "In "Justice League", Zack Snyder siede a cavallo della macchina cinematografica pop. […] La reazione alla "Justice League" di Snyder è andata oltre la sensazione "Beh, è ​​molto meglio della versione del 2017″ che anche gli oppositori hanno riconosciuto. C'è un'eccitazione collettiva per il film. E per quelli di noi che se ne sono innamorati, parte dell'eccitazione sta nel vedere un film a fumetti che è sfacciatamente convenzionale. Non è un film d'arte, santo cielo, ma è un film campione d'incassi realizzato da qualcuno che imprime la sua personalità in ogni scena". 

Il film ha fatto record di visualizzazioni

Ecco allora ecco come la produzione potrebbe pensare di reintrodurre Zack Snyder nel progetto. Attualmente, infatti, la Warner Bros. ha pensato di proseguire il suo racconto dell'universo DC senza il regista. Ma, lo sappiamo bene, i produttori alla fine dei conti guarderanno ai numeri: il film sta distruggendo i record di visualizzazione sulla giovane piattaforma HBO Max. Se a questo, si unisce anche una critica ben preparata all'idea, allora la Justice League di Zack Snyder può certamente continuare.

Zack Snyder's Justice League: data d'uscita ufficiale e trailer
Zack Snyder's Justice League: data d'uscita ufficiale e trailer
Il nuovo Joker di Jared Leto nelle prime immagini di Zack Snyder's Justice League
Il nuovo Joker di Jared Leto nelle prime immagini di Zack Snyder's Justice League
Le date di uscita di Freaks Out e Diabolik, il film con Luca Marinelli avrà 2 sequel
Le date di uscita di Freaks Out e Diabolik, il film con Luca Marinelli avrà 2 sequel
Gaetano Curreri ha avuto un malore durante un concerto, ora è in terapia intensiva
Gaetano Curreri ha avuto un malore durante un concerto, ora è in terapia intensiva
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni