A una settimana dalla sua morte, per probabile suicidio dovuto a overdose di medicinali, non si arrestano i colpi di scena su Cathriona White, la 28enne ex compagna dell'attore Jim Carrey. L'ultima rivelazione dei tabloid americani ha davvero stupito tutti: secondo quanto sarebbe stato rivelato dalle autorità, risulterebbe che la White fosse sposata con un altro uomo, la cui identità ancora non è stata rivelata. Come spiega l'Hollywood Reporter, la notizia arriverebbe da un funzionario dell'ufficio del medico legale

Aveva un marito, siamo a conoscenza di un marito come parente prossimo. Non possiamo rilasciare maggiori informazioni,  ma sappiamo che era sposata.

"Per quel che Jim Carrey sapeva, Cathriona era separata"

Non è ancora chiaro quando la White si sarebbe unita in matrimonio, né dove si sarebbe sposata. Puntualmente, sono arrivate le dichiarazioni di una fonte vicina a Carrey, secondo cui la White, in realtà, sarebbe stata formalmente separata

Non c'è alcun dubbio sul fatto che Jim non sarebbe mai apparso con lei in pubblico se avesse saputo che lei era sposata. Per quel che ne sapeva Jim, Cat era separata dal marito e avrebbe avviato la procedura per il divorzio nel mese di dicembre. Quando le persone sono separate, frequentano altre persone senza problemi.

Le pillole ingerite da Cathriona sarebbero state prescritte a Carrey.

Il medico legale ha concluso l'autopsia e i risultati dell'esame tossicologico sono attesi tra 8 e 12 settimane. La morte è attualmente considerata suicidio, anche se la conferma ufficiale arriverà solo alla conclusione delle indagini. Negli ultimi giorni, è emerso un altro particolare sulla dinamica dei fatti: sembra che le pillole ingerite dalla White fossero in realtà state prescritte a Carrey, attraverso un nome fittizio. Una fonte vicina alla famiglia lo avrebbe confermato agli stessi microfoni dell'Hollywood Reporter: la White, presumibilmente, avrebbe preso i farmaci dalla casa dell'attore a Brentwood senza il suo consenso.

Alla notizia della morte della ragazza, con cui aveva rotto solo pochi giorni prima, Carrey si è detto "devastato", ricordando Cathriona con teneri parole: "Era un gentilissimo e delicato fiore irlandese, troppo sensibile per questo mondo, per cui amare e essere amata era tutto". L'attore ha incontrato i familiari di lei, giunti in California dall'Irlanda, e ha manifestato l'intenzione di pagare le spese per le esequie funebri.

Per una triste e forse non casuale coincidenza, solo pochi giorni prima di morire la White aveva condiviso sui social un verso di William Butler Yeats, grande poeta suo conterraneo: "Fate, portatemi via da questo mondo noioso, Poiché desidero viaggiare con voi sulla scia del vento, Cavalcare le onde di una marea spettinata, E ballare sui monti come una fiamma accesa".