116 CONDIVISIONI
30 Settembre 2015
15:47

Cathriona White prima di morire: “Portatemi via da questo mondo noioso”

Cathriona White aveva solo 28 anni, eppure ha deciso di porre fine alla sua vita. È stata la fidanzata di Jim Carrey e pare sia stata proprio la rottura con il noto attore a generare una crisi profonda nella sua anima. Pochi giorni prima di morire aveva condiviso una poesia di William Butler Yeats, con la quale invocava le fate perché la portassero via da un mondo troppo noioso.
A cura di Eleonora D'Amore
116 CONDIVISIONI

Cathriona White aveva solo 28 anni, eppure pare si sia tolta la vita. La polizia ha da subito ipotizzato un overdose da farmaci, ma sarà l'autopsia a fare chiarezza sulle cause della morte. È stata trovata nella sua casa di Los Angeles da due amici e la madre ha dichiarato che la fine della storia d'amore con Jim Carrey potrebbe essere il motivo della sua disperazione. Non era più la stessa e ha iniziato a spegnersi, forse perché ancora innamorata del noto attore. Quest'ultimo, sebbene avesse concluso la relazione con lei, si è detto affranto e le ha dedicato parole colme di dolcezza:

Sono scioccato e profondamente addolorato per la scomparsa della mia dolce Cathriona. Era un gentilissimo e delicato fiore irlandese, troppo sensibile per questo mondo, per cui amare e essere amata era tutto. Il mio cuore è con la sua famiglia, gli amici e tutti coloro che l'hanno amata e si sono presi cura di lei. È come se fossimo tutti stati colpiti da un fulmine.

L'ultima azione social: la cancellazione da Twitter

Cathriona White aveva manifestato qualche avvisaglia sui social network, pochi giorni prima di togliersi la vita. Dapprima la cancellazione da Twitter, resa pubblica con un post di commiato, nel quale si congedava dai suoi followers, nella speranza di aver avuto un senso durante il periodo di permanenza sulla piattaforma ‘cinguettante':

L'ultima foto: un selfie nostalgico in bianco e nero

Poi, due foto condivise sul profilo Instagram. Nella prima, che è stata anche l'ultima, è ritratta in bianco e nero con un selfie nel deserto, scattato qualche mese fa nel corso di una vacanza.

"Fate, portatemi via da questo mondo noioso"

Nella seconda c'è un vaso di fiori al centro di un bel tavolo e la poesia di accompagnamento suscita immensa tristezza. Sono versi del poeta irlandese William Butler Yeats, tratti dalla sua opera The Land of Heart's Desire: "Fate, portatemi via da questo mondo noioso, Poiché desidero viaggiare con voi sulla scia del vento, Cavalcare le onde di una marea spettinata, E ballare sui monti come una fiamma accesa".

116 CONDIVISIONI
I funerali di Cathriona White, Jim Carrey porta la bara
I funerali di Cathriona White, Jim Carrey porta la bara
258.554 di Spettacolo Fanpage
La madre di Cathriona White, la ragazza suicida:
La madre di Cathriona White, la ragazza suicida: "Jim Carrey le ha spezzato il cuore"
Jim Carrey porta la bara al funerale di Cathriona White, le lacrime dell'attore (FOTO)
Jim Carrey porta la bara al funerale di Cathriona White, le lacrime dell'attore (FOTO)
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni