in foto: A destra Robert Hardy nei panni di Cornelius Caramell

Robert Hardy si è spento a 91 anni. A dare l'annuncio, i figli dell'attore, che vantava più di 70 anni di brillante carriera tra cinema, televisione e teatro. Nel comunicato diffuso da Emma, Justine e Paul Hardy si legge

"Papà verrà ricordato come un linguista meticoloso, un bravo artista, un amante della musica e un campione di letteratura, oltre a uno studioso di storia molto rispettato".

Quindi hanno concluso

"Burbero, elegante e maestoso, verrà ricordato da tutti coloro che l'hanno conosciuto e amato e da coloro che hanno apprezzato il suo lavoro".

Robert Hardy, la carriera e la saga di Harry Potter.

Robert Hardy ha preso parte alla saga di ‘Harry Potter'. L'attore, infatti, ha interpretato il ministro della magia Cornelius Caramell dal 2002 al 2007, più precisamente nel secondo, terzo, quarto e quinto film sulle vicende dell'amatissimo maghetto.

Nel corso della sua lunga carriera interpretò sia Winston Churchill che Franklin D. Roosevelt. Inoltre, venne molto apprezzato per il ruolo del veterinario Siegfried Farnon nella serie ‘Creature grandi e piccole'. Tra le tante pellicole a cui prese parte anche ‘Un messaggio dagli spiriti', ‘Bomber Harris' e ‘War and Remembrance'. Partecipò anche alla mini-serie francese ‘Le Grand Charles' che raccontava il vissuto di Charles de Gaulle.