Sean Penn è tornato dietro la macchina da presa, a 10 anni di distanza da “Into The Wild – Nelle terre selvagge”, per dirigere “Il tuo ultimo sguardo”, film drammatico con i premi Oscar Charlize Theron e Javier Bardem. Presentata in anteprima e in concorso al Festival di Cannes 2016, la pellicola racconta la storia d’amore tra il Dr. Miguel Leon (Bardem) e la Dr.a Wren Petersen (Theron), che dovranno riuscire a mantenere vivo il loro rapporto, sullo sfondo di una Liberia devastata dalla guerra. La sceneggiatrice è Erin Dignam mentre la fotografia è stata curata da Barry Ackroyd. Le musiche sono del grande Hans Zimmer. Accanto alla coppia di protagonisti, Penn ha voluto anche Adèle Exarchopoulos, Jean Reno e Jared Harris. L’appuntamento al cinema è per il 29 giugno.

La trama.

Il tuo ultimo sguardo racconta la storia d’amore tra il Dr. Miguel Leon (il premio Oscar Javier Bardem), un medico impegnato in una missione di aiuto sanitario, e la Dr.a Wren Petersen (il premio Oscar Charlize Theron), direttrice di una organizzazione umanitaria. Sullo sfondo di una Liberia devastata dalla guerra, Miguel e Wren dovranno trovare il modo per mantenere vivo il loro rapporto, in condizioni estremamente difficili, e affrontare anche il problema che le loro opinioni per risolvere il conflitto che li circonda sono diametralmente opposte.

Il cast.

Il cast completo è composto da: Javier Bardem (Miguel Leon), Charlize Theron (Wren Peterson), Adèle Exarchopoulos (Ellen), Jared Harris (Dott. John Farber) e Jean Reno (Dott. Mehmet Love).

Le curiosità sul film che dovete sapere.

1. Inizialmente, i protagonisti dovevano essere Ryan Gosling e Robin Wright, con Erin Dignam, in cabina di regia. Alla fine, la coppia ha rinunciato e la Dignam è rimasta come sceneggiatrice.

2. La pellicola segna anche l’esordio come attore di Hopper Penn, figlio di Sean Penn e Robin Wright

3. Le riprese del film si sono tenute a Città del Capo.