L'annuncio era stato dato da Jim Carrey nel 2011. Durante la presentazione del suo film “I Pinguini di Mr. Popper”, l'attore dichiarò di voler portare al cinema il sequel di "Scemo e più scemo", film che vedeva protagonista Jim Carrey nei panni di Lloyd Christmas e Jeff Daniels, nei panni di Harry Dunne.  Detto, fatto. Le riprese hanno avuto inizio e Carrey è riuscito a tenere alto l'interesse dei fan della commedia, postando di tanto in tanto degli scatti dal set. A settembre del 2013, ad esempio, pubblicò sul social newspaper “Whosay”, la foto del dente spezzato, tratto distintivo del personaggio di Lloyd Christmas. Ora. la coppia più bizzarra del cinema è pronta a tornare sul grande schermo. Il 14 novembre, infatti, il film "Dumb and Dumber to", uscirà nelle sale americane. Il trailer è stato presentato durante il talk show di Jimmy Fallon. Dopo 20 anni, i due protagonisti sono apparsi decisamente più anziani ma sempre molto arzilli. Nel sequel, fuggiranno a bordo del loro furgone a forma di cane, in cerca di nuove emozioni. In fondo, diversi mesi fa, proprio durante lo stesso show, in un'intervista Jeff Daniels dichiarò

"Ho letto la sceneggiatura ed è una delle cose più folli che io abbia mai visto. La facciamo perché è giusto così. Cosa accadrà? Cosa vuoi che accada, adesso abbiamo cinquant’anni e siamo ancora stupidi, quindi immagina."

Il film del 1994, diretto da Peter e Bobby Farrelly, metteva in scena i guai in cui i due protagonisti si cacciavano, quando Mary Swanson, interpretata da Lauren Holly, sembrava dimenticare una valigia nella limousine guidata da uno dei due. Harry e Lloyd provavano a restituirgliela, ma in realtà nella valigia c'erano i soldi che servivano a pagare il riscatto del marito della donna. Il set del film fu galeotto per Jim Carrey, che conobbe e sposò Lauren Holly. Anche se il loro matrimonio terminò meno di un anno più tardi.