"Il tempo della fine dei Jedi è giunto". Non poteva esserci sorpresa pasquale più gradita in questo venerdì santo per i fan di Star Wars: è finalmente uscito il primissimo teaser trailer di Episodio VIII, il secondo film della nuova trilogia avviata da "Il risveglio della Forza" che Disney e LucasFilm hanno scelto di intitolare "Gli ultimi Jedi". Dalle poche immagini a disposizione, le aspettative sono già altissime: non dimentichiamo che l'ottavo capitolo uscirà in concomitanza con il quarantennale dal primo film della saga e le attese del pubblico è pertanto alle stelle.

Il video arriva direttamente dalla Star Wars Celebration che si è tenuta a Orlando, in Florida. Come c'era da attendersi, vedremo Mark Hamill grande protagonista di nuovo nel ruolo di Luke Skywalker dopo la fugace apparizione ne "Il risveglio della Forza", evidentemente nei panni di Maestro Jedi di Rey (Daisy Ridley). Nel breve trailer di "Gli ultimi Jedi", oltre a splendide scene di battaglia vediamo tornare i personaggi di Kylo Ren (Adam Driver), Poe (Oscar Isaac) e Finn (John Boyega) e sembra di intravedere anche la mitica principessa Leia interpretata dalla compianta Carrie Fisher. Oltre al filmato, è stato rilasciato anche il poster ufficiale, che risplende di un rosso infuocato, colore scelto per la prima volta anche per la grafica del titolo.

Il cast e la data d'uscita di Star Wars – Gli ultimi Jedi.

Star Wars – Gli ultimi Jedi arriverà nelle sale italiane il 13 dicembre 2017, con ben due giorni d'anticipo rispetto all'uscita americana. Scritto e diretto da Rian Johnson e prodotto da Ram Bergman e Kathleen Kennedy, vedrà nel cast Mark Hamill, Carrie Fisher (non alla sua ultima apparizione dopo la morte: la vedremo anche in Episodio IX), Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie.