Taylor Lautner, il licantropo di Twilight, sarà in Italia per “Abduction”
L’attore Taylor Lautner, divenuto famosissimo per il ruolo del licantropo Jacob Black nella saga “Twilight”, in autunno sarà in Italia per promuovere il suo nuovo film “Abduction”, per la regia di John Singleton (“Four Brothers”, “2 Fast 2 Furious”, “Baby Boy”). Nel cast figurano nomi di prima grandezza: Alfred Molina, Sigourney Weaver, Lily Collins, Maria Bello e Michael Nyqvist.
“Abduction” è un action thriller che racconta la storia del giovane Nathan Price (Taylor Lautner), che un giorno scopre un’inquietante verità: le persone che lo hanno cresciuto non sono i suoi veri genitori. La scoperta avviene quando Nathan, per puro caso, capita su un sito di persone scomparse e vede la sua foto da piccolo. Da allora inizia la sua indagine alla ricerca di elementi che possano chiarirgli il suo passato, ma oscuri inseguitori e lacune misteriose e pericolose non erano state messe in conto.
Il giovanissimo attore si prende, quindi, una pausa dal set della saga che l’ha reso famoso, ma si tratta anche di una vera e propria “manovra” commerciale. Infatti, “Abduction” uscirà nelle sale italiane il 28 ottobre 2011, solo tre settimane prima di “The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte I”, per la regia di Bill Condon, nei cinema dal 16 novembre 2011. Un vero e proprio “ponte”di reciproco appoggio e promozione. Lautner, oltre a ricoprire il ruolo del licantropo innamorato e in combutta con il vampiro Robert Pattinson, ha alle spalle altri ruoli in film come “Il ritorno dela scatenata dozzina”(2005) e “Appuntamento con l’amore” (2010) oltre a partecipazioni a varie serie televisive americane (“Tutto in famiglia”, “Love, Inc.” e “My Own Worst Enemy”).
La vera svolta è arrivata nel 2007, quando la regista Catherine Hardwicke lo scelse per il ruolo di Jacob Black, ricoperto anche in tutti gli episodi successivi. La critica lo ha sempre stroncato, una pioggia di Razzie Awards ha segnato i suoi passi, finora, nel mondo del cinema, ma il pubblico (soprattutto quello femminile) lo ama, forse più per l’aspetto fisico che per le doti artistiche. Riuscirà a far cambiare idea ai suoi detrattori con “Abduction”?