video suggerito
video suggerito

William Campbell è morto, fu il comandante Klingon Koloth di Star Trek

E’ morto William Campbell, l’attore che recitò con Elvis Presley e fu diretto da Francis Ford Coppola e che entro nella storia della tv per aver dato il volto al comandante Klingon di Star trek.
A cura di Francesco Zullo
10 CONDIVISIONI
il mitico comandante Klingon Koloth di Star Trek

Ci troviamo ancora una volta costretti a dare una tristissima notizia a tutti i lettori delle nostre pagine, si è spento oggi all'età di 87 anni, in un ospedale di Los Angeles, California, l'attore statunitense William Campbell. Campbell era entrato nel cuore del grande pubblico nel 1967 indossando il pesante trucco del comandante alieno Koloth, nella mitica serie Tv Star Trek.

William Campbell, esordì al cinema accanto ad un icona della musica: il re del rock & roll Elvis Presley nel indimenticabile film Love Me Tender Fratelli rivali del 1956, Campbell fu il primo attore a cantare con Presley in un film. L'attore proseguì la sua carriera con La frustata di John Sturges, La bionda e lo sceriffo di Raoul Walsh, riuscendo persino a lavorare con Francis Ford Coppola nella pellicola Terrore alla tredicesima ora. Ma per l'attore il vero e proprio trampolino di lancio fu la televisione e le sue serie televisive, infatti Campbell partecipò a numerosi serial quali Perry Mason, Le strade di San Francisco e Kung Fu La leggenda. E fu proprio grazie ad una serie tv che entro definitivamente a far parte dello stardome americano: dapprima William Campbell vesti i panni dell'alieno Trelane per poi vestire quelli del comandante Klingon Koloth, nella mitica serie originale di Star Trek, riportata al cinema recentemente da JJ Abrams. Nel 1994 fu ancora una volta chiamato ad indossare i panni del comandante alieno per alcuni episodi Star Trek: Deep Space Nine.

Una notizia davvero triste per tutti i fan di Star Trek e del mitico popolo guerriero dei Klingon che vedevano nel volto di Campbell, il volto del mitico comandante alieno, ma anche e più in generale una notizia davvero triste per tutti coloro i quali hanno visto ed apprezzato le doti di Campbell, magari anche non riconosendolo, nei numerosissimi ruoli che ha interpretato per il grande pubblico.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views